Innistrad: Promessa Cremisi (Innistrad: Crimson Vow), la nuova espansione di Magic The Gathering, sta per arrivare!
Questa espansione è in uscita il 19 novembre, ma potrete già gustarla in Prerelease dal 12 novembre nei negozii WPN ed è la seconda espansione del blocco di Innistrad: Caccia di Mezzanotte (Innistrad: Midnight Hunt).
Con l’arrivo delle nuove carte, di cui potete avere un assaggio a questo link, sono state rese note le nuove meccaniche.
Oltre alle meccaniche di Innistrad: Caccia di Mezzanotte, ne sono state rese note altre tre. Inoltre è presente un nuovo tipo di pedina che attiva un’abilità.
Andiamo ad analizzarle!
Addestramento (Training)
Addestramento è un’abilità innescata identificata da una parola chiave. Ogniqualvolta una creatura con Addestramento attacca con un’altra creatura con forza maggiore, metti un segnalino +1/+1 su questa creatura.
Fendere (Cleave)
Fendere è un’abilità attivata identificata da una parola chiave accompagnata da un costo. Puoi lanciare una magia con Fendere pagando il suo costo di Fendere. Se lo fai, rimuovi le parole tra le parentesi quadre.
Giocando la Mossa dell’Alchimista (Alchemist’s Gambit) pagando il suo normale costo di mana (un mana di qualsiasi colore e due mana rossi) il testo della carta è: Gioca un turno extra dopo questo. Durante quel turno, il danno non può essere prevenuto. All’inizio della sottofase finale di quel turno, perdi la partita. Esilia la Mossa dell’Alchimista.
Giocando la Mossa dell’Alchimista pagando il costo dell’abilità Fendere (quattro mana di qualsiasi colore, due mana blu e un mana rosso) il testo della carta è: Gioca un turno extra dopo questo. Durante quel turno, il danno non può essere prevenuto. Esilia la Mossa dell’Alchimista.
Sfruttare (Exploit)
Sfruttare è un’abilità innescata identificata da una parola chiave. Quando una creatura con Sfruttare entra nel campo di battaglia, puoi sacrificare una creatura. Se lo fai, allora la creatura con Sfruttare innescherà un’altra abilità i cui effetti variano da carta a carta.
Pedina Sangue (Blood Token)
Una Pedina Sangue è un artefatto con un’abilità che si attiva pagando un mana di qualsiasi colore, tappando la pedina, scartando una carta e sacrificando la pedina. Quando attivata, l’abilità attivata ti permette di pescare una carta.
Alcune carte di Innistrad: Promessa Cremisi creano delle Pedine Sangue in diversi modi.
Nel caso del Fornitore di Fiale Sanguigne (Bloodvial Purveyor), ogniqualvolta un avversario lancia una magia, quel giocatore crea una Pedina Sangue.
Per saperne di più su meccaniche e abilità potete consultare il nostro glossario.
Continuate a seguire i nostri articoli per tutte le notizie riguardanti Innistrad: Promessa Cremisi che, vi ricordo, troverete in tutti i Funside e Games Academy a partire dal 19 novembre e in Prerelease dal 12 novembre nei negozi WPN.