Siamo entusiasti nell’informarvi che Wizards of the Coast ha reso disponibile come spoiler esclusivo per il nostro negozio WPN Premium Games Academy Brescia una carta dell’espansione Kamigawa Dinastia Neon di Magic The Gathering.
La carta è stata presentata in anteprima mondiale sui canali social del negozio alla mezzanotte del 3 febbraio 2022.
Kamigawa Dinastia Neon (Kamigawa Neon Dynasty) è in uscita il 18 febbraio 2022 e in Prerelease per i negozi WPN dall’11 febbraio 2022.
Di questa espansione, ispirata ai miti e al folklore giapponese, abbiamo già mostrato alcune carte e caratteristiche a questo link.
E ora andiamo a vedere il nostro spoiler esclusivo di Kamigawa presentato in anteprima mondiale!
Mecha del Legame Mentale (Mindlink Mech)
Mecha del Legame Mentale (Mindlink Mech) è un Artefatto – Veicolo raro di Kamigawa Dinastia Neon.
Ha Volare e il suo costo di Manovrare è 1.
Ogniqualvolta il Mecha del Legame Mentale viene manovrato per la prima volta in ogni turno, fino alla fine del turno il Mecha del Legame Mentale diventa una copia di una creatura non leggendaria bersaglio che l’ha manovrato in questo turno, tranne che è 4/3, è un artefatto Veicolo in aggiunta ai suoi altri tipi e ha Volare.
L’illustrazione regolare è ad opera di Robbie Trevino, designer ed illustratore freelancer per Lucasfilm, SuperRare, Netflix e Wizards of the Coast.
Fra i suoi lavori troviamo anche artwork di Gundam, il franchise giapponese d’animazione creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979.
Non a caso Wizards of the Coast lo sceglie per illustrare questa carta, dato che il Mecha del Legame Mentale è decisamente ispirato ai mech dell’animazione giapponese, sia per l’artwork, sia per il fatto di essere un Veicolo.
Un Veicolo infatti diventa una creatura quando manovrato da altre creture, proprio come i Gundam sono robot antropomorfi da combattimento che prendono vita quando sono pilotati da un umano.
Mecha del Legame Mentale Variant di Naochika Morishita
Oltre alla versione regolare, il Mecha del Legame Mentale ha una Showcase Variant Soft Glow, tipica dell’espansione Kamigawa Dinastia Neon.
La carta presenta un’illustrazione alternativa di Naochika Morishita e una speciale colorazione neon nella cornice.
Naochika Morishita (森下 直親/ もりした なおちか), è un artista freelancer conosciuto anche come CARAMEL MAMA.
Le sue illustrazioni sono usate da brand celebri come Gundam, la serie di videogiochi Bloody Roar e il gioco di carte Rangers Strike.
Esattamente come Robbie Trevino, anche la scelta di Naochika Morishita non è affatto casuale, per via dei suoi lavori con Gundam.
Mecha del Legame Mentale Full Art
Oltre alle Variant Showcase, Kamigawa Dinastia Neon presenta delle versioni Full Art.
Mecha del Legame Mentale è realizzata quindi anche in versione Full Art.
Qui l’illustrazione è quella regolare di Robbie Trevino, ma si estende su tutta la carta, la quale non ha il bordo.
Oltre a questo esclusivo spoiler e a quelli analizzati da noi, potete vedere qui le nuove carte annunciate!
Continuate a seguirci per altre info e aggiornamenti prima dell’uscita dell’espansione che, vi ricordo, troverete in tutti i Funside e Games Academy a partire dal 18 febbraio e in Prerelease dall’11 febbraio nei negozi WPN.