Strade di Nuova Capenna (Streets of New Capenna) è la nuova espansione di Magic the Gathering in uscita il 29 Aprile e in anteprima Prerelease dal 22 Aprile nei negozi WPN.
Come in ogni espansione di Magic, anche in Strade di Nuova Capenna vengono introdotte delle nuove Meccaniche di gioco.
Vediamole ora insieme!
Complottare (Connive)

Complottare è un’abilità innescata identificata da una parola chiave.
Quando una creatura Complotta, il controllore innesca la seguente abilità: “Pesca una carta, poi scarta una carta. Se hai scartato una carta non terra, metti un segnalino +1/+1 su questa creatura.”
Danno Collaterale (Casualty)

Danno Collaterale è un’abilità innescata identificata da una parola chiave accompagnata da un numero N.
Quando lanci una magia con Danno Collaterale N si innesca la seguente abilità: “Mentre lanci questa magia, puoi sacrificare una creatura con forza pari o superiore a N. Quando lo fai, copia questa magia e puoi scegliere un nuovo bersaglio per la copia.”
Blitz

Blitz è un costo alternativo di alcune carte creatura.
“Se lanci questa magia per il suo costo di Blitz, ha rapidità e “Quando questa creatura muore, pesca una carta”. Sacrificala all’inizio della prossima sottofase finale.”
Alleanza (Alliance)

Alleanza è un’abilità innescata identificata da una parola chiave.
Alleanza è un’abilità legata alle crature. Se nel campo di battaglia hai una creatura con Alleanza, ogniqualvolta entrerà in campo una nuova creatura, si innescherà l’abilità della creatura con Alleanza.
Se hai in campo più creature con Alleanza, si innescheranno tutte le abilità che possono essere messe in pila in qualsiasi ordine.
Nel caso della creatura Collezionista di Dicerie (Rumor Gatherer) l’abilità Alleanza fa innescare la seguente abilità: “Ogniqualvolta un’altra creatura entra nel campo di battaglia sotto il tuo controllo, profetizza 1. Se è la seconda volta che che si è risolta questa abilità in questo turno, invece pesca una carta.”
Segnalini Scudo (Shield Counter)

Se una creatura con un Segnalino Scudo sta per subire danno, quel danno viene prevenuto e il Segnalino Scudo viene rimosso.
Se una creatura con un Segnalino Scudo sta per essere distrutta, invece di essere distrutta viene rimosso il Segnalino Scudo.
Nascondiglio (Hideway)
Nascondiglio è un’abilità innescata identificata da una parola chiave. Questa abilità era già apparsa in Magic, ma ha ricevuto un aggiornamento.
Inizialmente l’abilità Nascondiglio era strutturata così: “Questo permanente entra nel campo di battaglia tappato. Quando lo fa, guarda le prime quattro carte del tuo grimorio, rimuovine una dal gioco a faccia in giù, poi metti le altre in fondo al grimorio.”

Ogni carta con Nascondiglio ha poi un’abilità che permette di interagire con la carta esiliata.
Nel caso della carta Isola Bacino delle Conchiglie (Shelldock Isle), pagando un mana blu e tappando la carta, potrai giocare la carta esiliata senza pagare il suo costo di mana, se il tuo grimorio ha venti o meno carte.

Ora l’abilità Nascondiglio è accompagnata da un numero N e il permanente non entra più obbligatoriamente in gioco tappato.
Una carta con Nascondiglio N dice: “Quando questo permanente entra nel campo di battaglialo, guarda le prime N carte del tuo grimorio, esiliane una a faccia in giù, poi metti le altre in fondo in ordine casuale.”
Intercettare le comunicazioni (Wiretapping) ti fa pescare una carta addizionale quando peschi durante una tua sottofase di acquisizione. Quando hai nove o più carte in mano potrai giocare la carta esiliata senza pagarne il costo di mana.
Continuate a seguirci per altre succose informazioni su questa espansione a tema gangster.
Strade di Nuova Capenna vi aspetta in tutti i Funside e Games Academy a partire dal 29 aprile e in Prerelease dal 22 aprile nei negozi WPN.