Ritorno a Ravnica - Le liste degli Event Deck - Rakdos

Ritorno a Ravnica – Le liste degli Event Deck – Rakdos

 

 

                                              Rakdos: Wrack and Rage

 

RakdosIl Culto di Rakdos diffonde dolore e distruzione ovunque vada, e questo mazzo ha lo stesso obiettivo. Lo spettacolo comincia con creature veloci ed aggressive che faranno un’impressione brutale sul tuo avversario. Il secondo atto è una collezione di fuochi d’artificio, una raffica di spari per colpire il giocatore o le sue creature. E per il grande finale? Guarda il sipario chiudersi sul campo di battaglia devastato.

La meccanica Scatenare è un’arma cruciale nell’arsenale Rakdos. Ti permette di scambiare la possibilità di bloccare con un segnalino +1/+1, e questo è il tipo di scambio che questo mazzo vorrebbe sempre fare. Un Rakdos Isterico giocato di primo turno seguito da un mostruoso Flagellatore Tanainfernale forzeranno la mano al tuo avversario. Cerca solo di non ridere come un pazzo quando cercherà di contrattaccarti per vincere la gare di danni.

Molte delle tue creature amplificano la tua potenza di fuoco quando entrano in gioco. Rakdos Stagliuzzatore ha Rapidità, e Picchiatore Folgorante condivide Rapidità con un’altra creatura finché saranno accoppiate. Forgiapietra è un’altra creatura che possiede Unione d’anime che ti permette di convertire tutto il mana rosso in avanzo in danni! E non importa cosa stia accadendo, Maga della Gilda Rix Maadi aggiunge volentieri dei danni extra.

Il resto delle tue magie segue il piano di far povere morte e distruzione. Inizialmente, quando le creature bloccanti sono poche e facili da uccide, puoi usare magie come Pilastro di Fiamme o Raffica di Zolfo per togliere ogni ostacolo di tuoi attacchi. Grinfie dell’Uccello Notturno e Mortai di Mizzium sono ottimi per rimuovere un gran numero di bloccanti. Conservali per quando potrai avere molti attaccanti e causare molti danni. A partita avanzata usa i tuoi spari direttamente sul tuo avversario per finire il lavoro.

Il tuo mazzo è molto focalizzato e quindi non vorrai cambiare molte carte dal Sideboard. Se stai affrontando una moltitudine di Segnalini 1/1, rimpiazza i tuoi Pilastro di Fiamme con Elettroinganno. Se le grosse creature difficili da uccidere ti stanno dando problemi è il turno di Omicidio e Prezzo Definitivo di fare il loro lavoro. Raffica di Zolfo può punire quei mazzi che uccidono molte creature. Puoi sempre aggiungere Saccheggio degli Infedeli per sostituire quelle carte che non stanno funzionando bene contro il tuo avversario.