ll Napoli Comicon 2017, il salone internazionale del Fumetto si terrà dal 28 aprile al 1° maggio 2017 alla Mostra d’oltremare. Tante anteprime e incontri al grande festival con sempre tantissimi eventi e ospiti legati al mondo del fumetto ma anche con tanti ottimi film molte volte in anteprima. Quest’anno spazio autonomo anche ai concerti con un fitto programma di live con 13 band sul palco e ai videogiochi con tanti appuntamenti.
Ma diamo un occhi ai prestigiosi autori, e non solo, presenti in fiera. Giochiamo in casa e quindi come potrebbe mancare Roberto Recchioni autore di, solo per citarne alcuni, Orfani, John Doe, Mater Dolorosa… Gian Alfonso Pacinotti in arte Gipi, di cui sicuramente ricorderete l’opera La terra dei figli, sarà presente grazie alla collaborazione con Coconino Press- Fandango. Ovviamente anche il gentil sesso sarà presente e quindi è doveroso citare Jessica Cioffi alias Loputyn e Andrea Delogu, l’autrice del romanzo autobiografico La Collina, che presenterà i premi Attilio Micheluzzi.
Per tutti gli appassionati della pluripremiata serie Games of Thrones siamo lieti nel comunicarvi che uno dei personaggi più amati sarà presente al Comicon: Liam Cunnigham ovvero Davos Seaworth.
Non solo autori e attori ma anche la possibilità di giocare e provare giochi da tavolo grazie a Giochi Uniti, Asmodee Italia (e molti altri), un laboratorio di stop motion, i migliori giochi di carte marcati Magic the Gathering e Force of Will.
Insomma sono infinite le possibilità per godere a pieno tutto quello che il Comicon offre quest’anno. Non vi rimane che comprare il biglietto, entrare in fiera e passare un giornata, o più, che non scorderete mai.
Ecco a voi il link del sito che vi permetterà di ottenere tutte le informazioni che cercate: clicca qui