Innistrad: Caccia di Mezzanotte (Innistrad: Midnight Hunt) è la nuova espansone di Magic The Gathering in uscita il 24 settembre e in Prerelease dal 17 settembre per i negozi WPN.
Innistrad è un piano dell’universo di Magic ispirato ai racconti popolari horror gotici, apparso per la prima volta nell’espansione Innistrad del 2011.
Questo piano è un territorio spaventoso e spettrale.
In Innistrad: Caccia di Mezzanotte gli abitanti dovranno sopravvivere ai Lupi Mannari durante una notte che potrebbe non finire mai, poiché da tempo ad Innistrad il sole tramonta sempre più presto e sorge sempre più tardi.
Per farlo si affideranno ad un rituale benevolo, con l’auspicio di rivedere l’alba il prima possibile.
Wizards of the Coast ha reso disponibili le prime immagini di alcune carte di questa terrificante espansione.
Tuffiamoci insieme in questa prima ondata di spoiler!
Terre Base di Innistrad: Caccia di Mezzanotte
La grafica delle Terre Base di Innistrad: Caccia di Mezzanotte rispecchia l’ambientazione cupa e horror dell’espansione, in cui creature come Zombie e Lupi Mannari la fanno da padrone.
Terre Base Full Art Innistrad: Caccia di Mezzanotte
Le Terre Base saranno disponibili anche in versione Full Art con una nuovissima grafica in bianco e nero che le rende uniche.
Carte Creatura
Ci vengono anticipate due creature:
- Triscaidecafila (Triskaidekaphile): un Mago Umano, blu e raro dall’aria inquietante, come testimonia il suo stesso testo di colore: “È sempre disposta a dare una mano. Anche se non è la sua.”
- Campione dei Defunti (Champion of the Perished): uno Zombie nero, portavoce di coloro che sono stati uccisi nella parrocchia di Innistrad: “Si rialzò dalla tomba per ogni calzolaio, conciatore e folle che era stato ammazzato nella parrocchia… e loro si rialzarono con lui.”
Queste due carte ci vengono mostrate anche in edizione Variant, con un’illustrazione differente dalla versione normale.
Nel caso del Campione dei Defunti (Champion of the Perished) l’illustrazione è anche estesa ed esce dai binari dello spazio dedicato.
Istantanei e Stregonerie
Sono state mostrate tre nuove carte Istantaneo:
- Stretta Infernale (Infernal Grasp)
- Giocare col Fuoco (Play with Fire)
- Considerare (Consider)
Ci viene anche mostrata la Stregoneria chiamata Unirsi nelle Danze (Join the Dance), carta che rappresenta il rituale con il quale gli abitanti di Innistrad cercheranno di sopravvivere alla caccia di mezzanotte.
Anche queste carte presentano una versione Variant.
Qui le illustrazioni restano le stesse, ma cambia la veste grafica della carta.
Planeswalker

Wrenn e Sette (Wrenn and Seven) è il Planeswalker svelato. Wrenn è una driade in grado di legarsi ad un Silvantropo (albero o arbusto umanoide) ed usarlo a suo piacimento. Sette è il suo attuale Silvantropo, poiché ella non dà loro nomi, ma li riconosce semplicemente con la numerazione. Quindi Sette è il settimo Silvantropo a cui si lega.

La versione Variant di Wrenn e Sette (Wrenn and Seven) presenta un’illustrazione differente ed è una Variant Senza Bordi (Bordeless Variant).
L’illustrazione esce dai binari dedicati e la carta non presenta il bordo nero.
Questo è solo un piccolo assaggio di Innistrad: Caccia di Mezzanotte.
Ci saranno altre info e aggiornamenti prima dell’uscita dell’espansione che, vi ricordo, troverete in tutti i Funside e Games Academy a partire dal 24 settembre e in Prerelease dal 17 settembre nei negozi WPN.