La Storia di Magic The Gathering: Ventiseiesima Parte

La Storia di Magic The Gathering: Ventiseiesima Parte

Grazie agli alberi che attutirono la sua caduta, anche se dolorosamente, Gerrard riuscì a cadere sulle intricate radici che costituivano il terreno di Cielsudario senza particolari lesioni. Gerrard si arrampicò sulle radici fino ad un grande corpo d’acqua per sfuggire all’attenta ricerca di Selenia. Dopo che Selenia ebbe abbandonato l’inseguimento, Gerrard realizzò di non essere solo. Spaventose creature che ricordavano i tritoni di Dominaria,strano misto fra sangue di orco e di tritone,chiamati tritoni di Morteacque, lo stavano inseguendo,ma Gerrard fu abbastanza abile da sfuggirgli. Improvvisamente un wurm spezzaradici apparve alle spalle del tritone e lo ingoiò.Riposandosi appoggiato ad uno dei grandi alberi di Cielsudario, Gerrard incontrò i nativi di Rath: la tribù Vec. Guidati da un misterioso oracolo, i Vec spiegarono che l’oracolo ed i suoi predecessori avevano previsto il suo arrivo in quel posto stesso da secoli. L’oracolo spiegò anche che Gerrard era il Korvecdal, colui che avrebbe riunito tutti i popoli di Rath. Gerrard era destinato unire le tribù Kor, Vec e Dal e condurli alla vittoria contro Volrath ed i suoi padroni. Gerrard fu preoccupato da questa ennesima profezia riguardante il suo destino,ma accettò l’aiuto dei Vec.

Sulla Predatrice,intanto,i mogg avevano scoperto Tahngarth e Karn e Greven stesso arrivò per catturarli. L’ego esaltato di Tahngarth gli fece credere che Greven fosse un facile avversario, ma non fu così. L’innesto spinale di Phyrexia di Greven aumentava notevolmenta la sue resistenza e velocità. Greven quasi senza fatica rispondeva ad ogni movimento di Tahngarth. Non ci volle molto prima che Tahngarth fosse sconfitto e portato alla Fortezza.Intanto ora la Cavalcavento era comandata da Hanna, che decise di atterrare sulla foresta di Cielsudario. Hanna e Mirri lasciarono la nave per cercare i resti di Gerrard. Ore dopo la loro partenza, un piccolo esercito di elfi circondò i restanti membri della nave, preparandosi alla battaglia.Hanna e Mirri,intanto, mentre cercavano Gerrard,avevano incontrato un polimorfo(Rath era pieno di essi). Il polimorfo provò a prendere sia la forma di Hanna che quella di Mirri e si trasformò immediatamente in qualcosa di orrido. Il polimorfo attaccò e Mirri si mise a difendere Hanna, ma venne colpita. Allora fu Hanna ad impugnare la spada ed allontanare il polimorfo da Mirri. Dopo questo incontro,le due andarono ad una sorgente,la cui acqua diede loro la forza di continuare, ma vennero attaccate e catturate dagli elfi di Cielsudario.

Intanto l’oracolo ed i suoi avevano condotto Gerrard nella tana degli elfi di Cielsudario,profondamente all’interno della foresta. Da qui il loro sovrano Eladamri mandava i suoi elfi in missioni di toccata e fuga cercando inutilmente di rovesciare il regime di Volrath. Gerrard provò a convincere Eladamri che la sua gente non sarebbe mai stata libera se non si fosse alleata con le tribù umane di Rath per una guerra aperta contro le forze di Volrath. Eladamri era risoluto contro questa idea. La sua gente aveva vissuto nella segretezza per millenni e la sommossa aperta avrebbe potuto rivelare i loro nascondigli segreti a Volrath. Purtroppo, questi dibattiti dovettero essere rimandati,poiché gli alfi dissero a Gerard che una nave misteriosa era stata scoperta nei confini di Cielsudario. Le forze del Eladamri la avevano circondata rapidamente.

Gerrard trovò anche Mirri e Hanna,che erano state catturate dagli elfi. Insieme riuscirono a convincere Eladamri a fermare l’attacco degli elfi alla Cavalcavento. I membri della Cavalcavento si riunirono con gli elfi. Parlando con Gerrard, Crovax venne a sapere del tradimento di Selenia. Disperato,decise che avrebbe fatto qualsiasi cosa per ritrovarla e vendicarsi.Era giunto il momento per fare dei piani di guerra, ma prima Hanna informò Gerrard della sorte dell’Eredità e del fatto che il cristallo Thran era danneggiato, impedendogli di tornare a casa. Sapendo della sorte dei suoi compagni, Gerrard divenne ancora più fervente nel tentativo di spingere Eladamri alla guerra. Finalmente, Gerrard riuscì a convincerlo ed Eladamri giurò che avrebbe attaccato apertamente i cancelli della Fortezza assieme alla tribù Vec. Le tribù di Dal e di Kor erano meno disposte a partecipare ad una aperta sommossa,temendo la vendetta di Volrath in caso di fallimento. Eppure,i Vec e gli alfi erano in grado già da soli di impegnae la gran parte delle truppe avversarie e ciò avrebbe permesso a Gerrard di entrare nella Fortezza senza essere notato. Tuttavia, Gerrard si domandava cosa avrebbe fatto una volta che fosse riuscito a salvare Sisay, Karn e Tahngarth. Eladamri parlò a Gerrard di un portale antico che si diceva fosse in grado di far lasciare Rath, ma dove li avrebbe condotti nessuno lo sapeva. Non avendo altre possibilità,Gerrard e la squadra lasciarono Cielsudario per studiare il portale.