fbpx
Browse: Home / La Storia di Magic The Gathering: Diciassettesima Parte

Menu

Skip to content
  • Tornei ed Eventi
  • Chi Siamo
  • Partner
  • Contatti
  • Gli Autori
  • Collabora con noi
  • Privacy Policy

Games AcademyLogo

Join the Fun Side!

advertisement

Menu

Skip to content
  • Negozi
    • Aosta
    • Aprilia Aprilia2
    • Arezzo
    • Benevento
    • Bergamo
    • Biella Gli Orsi
    • Bologna
    • Brescia
    • Brescia Elnòs
    • Busnago Globo
    • Cagliari
    • Carpi
    • Catania Katané
    • Desenzano
    • Forlì Punta di Ferro
    • Genova Fiumara
    • Iseo
    • Legnano
    • Mantova
    • Marcianise Campania
    • Marghera Nave de Vero
    • Marsala
    • Messina
    • Mestre Porte di Mestre
    • Milano Solari
    • Monza
    • Orio Al Serio Oriocenter
    • Ostia
    • Palermo
    • Palermo Conca d’Oro
    • Pescara
    • Piacenza
    • Pistoia
    • Reggio Emilia
    • Roma
    • Roma Euroma2
    • Roma Porta di Roma
    • Roma Romaest
    • Rovigo La Fattoria
    • Rozzano Fiordaliso
    • San Giorgio A Cremano
    • Tivoli
    • Torino
    • Torino To Dream
    • Treviglio
    • Varese
    • Verona
    • Vicenza
    • Vicenza Le Piramidi
    • Villanuova
  • Leggi
    • Fumetti Americani
    • Fumetti Manga
    • Fumetti Vari
  • Gioca
    • Giochi da Tavolo
    • I Giochi del Mese
    • Magic The Gathering
    • Pokémon
    • Vanguard
    • Yu-gi-oh!
  • Colleziona
    • Banpresto
    • Funko
    • Funko, Loungefly & Games Academy Funside!
    • Funko Pop! Exclusives Games Academy Funside
    • Gunpla
    • Hasbro: un mondo di fan!
  • Official Shop
  • Franchising
  • Gloomies - La recensione
  • Pokémon Trading Day: 13 - 14 Settembre
La Storia di Magic The Gathering: Diciassettesima Parte

La Storia di Magic The Gathering: Diciassettesima Parte

Inserito da Games Academy Brescia il 19/03/2011 in Magic the Gathering | Visite

Un mago in particolare, un mago di Argivia chiamato Gatha, fece fare notevoli progressi al lavoro di Urza. Anche se le tecniche di Gatha erano brutali, Barrin ed Urza erano entrambi sorpresi dai risultati che l’Argiviano aveva ottenuto. Gli anni passarono come sempre a Tolaria. Gatha, che ora era diventato un saggio mago, cominciò a portare il Bloodlines verso nuove spaventose direzioni. Su richiesta di Barrin, Urza intervenne ed ordinò a Gatha di cessare la sua sfacciata negligenza dei protocolli e delle linee guida del progetto. Barrin continuò a ritenersi preoccupato per l’Argiviano, ma Urza riteneva che i timori del mago erano infondati.

Mentre le creature di Urza stavano cominciando a mostrare segni di maggior muscolatura e potere in battaglia, i loro poteri stavano cominciando a calare. Ancor peggio, Barrin cominciò ad accorgersene: Timein, uno scolaro sempre più potente, informò Barrin di un difetto in dettaglio del progetto. Urza aveva ordinato l’uso sistematico delle zone di tempo rallentato di Tolaria per questo progetto, credendo di poter creare parecchie generazioni in pochi giorni. Tuttavia, Timein aveva scoperto che l’essere rimossi dal flusso naturale del tempo induceva le creature senzienti a perdere la loro affinità con la terra. Gli esseri umani dovevano conservare il loro collegamento alla terra, altrimenti rischiavano la contaminazione, deformità e infine la morte.

Membra grossolane e teste sproporzionate stavano diventando la norma per gli esperimenti Bloodlines di Urza . Molti dei saggi e degli allievi dell’isola si ritirarono dopo la testimonianza degli orrori che Urza stava creando. Tuttavia, Urza non poteva permettergli di lasciare l’Accademia, e non aveva altra scelta che tenerli prigionieri.Oltre a questi infausti eventi, la vita a Tolaria era rimasta veloce ed eccitante come era sempre stata. Barrin aveva scelto questa occasione per sposare Rayne, il cancelliere dell’Accademia. Tuttavia, si era presto gettata un’ombra sul matrimonio. Rayne era nativa di Tolaria e, come tale, era probabilmente il prodotto degli esperimenti Bloodlines. Come sempre, Urza aveva nelle sue mani tutto ciò che stava intorno a lui. Benchè la storia sia imprecisa su questo punto, non è da escludere che Urza avesse creato Rayne per essere una perfetta moglie per Barrin.

Urza aveva cominciato a notare un problema nel comportamento di Karn. Dopo una vita così lunga, la corteccia emozionale di Karn aveva cominciato a deteriorarsi lentamente: il golem era apparentemente incapace di dimenticare i ricordi dolorosi, il maggiore dei quali era la partenza di Jhoira dall’isola per continuare il lavoro di Urza a Shiv. Urza riteneva che sarebbe stato meglio cancellare la memoria di Karn, permettendo al golem d’argento di poter mantenere in memoria soltanto quarant’anni. Inoltre era riuscito a costruire altri golem simili a quelli dei Thran, il cui metallo però si accresceva, creando alcuni problemi.
Intanto i rifugiati dal Regno di Serra tentarono di adattarsi alla loro nuova vita, ma la loro lunga durata di vita creò alcuni sospetti nelle altre razze, perciò furono costretti a fondare una loro città, Devas.Era il periodo dopo il miglioramento di Karn quando i Phyrexiani assalirono ancora Urza. Yawgmoth aveva costruito un nuovo Phyrexiano fatale, in grado persino di uccidere un planeswalker. Questi eliminatori, molto migliorati rispetto a quelli di Kerrick, erano instancabili nell’esecuzione dei loro compiti. Urza fu costretto a lasciare l’Accademia, tornando solo per brevi visite.

Durante una di queste visite, Barrin informò Urza di quello che accadeva nel mondo. Timein aveva stabilito un rifugio dalla follia di Urza dal lato opposto di Tolaria. Urza concesse a Timein il suo rifugio, credendo che gli ostaggi di Tolaria sarebbero presto ritornati. Cosa peggiore, invece, Gatha, si era rivelato un traditore ed era fuggito a Keld, una terra popolata da selvaggi guerrieri guidati da spietati signori della guerra, e stava accrescendo la già straordinaria sete di sangue degli abitanti Keld.

Presto, Dominaria non avrebbe più dovuto preoccuparsi dei Phyrexian che stavano arrivando per ucciderli. La furia di Keld si sarebbe abbattuta sulle civiltà di Dominaria come un’onda rossa. Eppure, Urza proibì a Barrin di interferire con il lavoro di Gatha. Gatha stava facendo ciò che lui non aveva avuto il coraggio di fare: usava il progetto Bloodlines al massimo delle sue possibilità, senza preoccuparsi del costo.

Condividi:

  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
Inserito in Magic the Gathering | Tagged Dominaria

L`Autore

Games Academy Brescia

Related Posts

Dominaria Unita - Gli Spoiler! BannerDominaria Unita – Tutto Quello che Dovete Sapere!→

Novità Settimana Banner 2022 ArancioneLe novità in uscita dal 5 all’11 Settembre 2022→

Dominaria Unita - Gli Spoiler! BannerDominaria Unita – Gli Spoiler!→

MTG Showcase 2021 Tutto Quello Che Dovete SapereMTG Showcase 2021 – Tutto Quello Che Dovete Sapere!→

advertisement
Games Academy - Funside

games_academy_funside

Games Academy/Funside è la più grande catena italiana di fumetterie in franchising.
💭Fumetti 🎌 Manga 🛒 Gadget
🎲 Giochi da tavolo 🍄 Funko! Pop

Ma le sorprese non finiscono qui... scopri anche l Ma le sorprese non finiscono qui... scopri anche la sezione dedicata alle figure HASBRO sul nostro OFFICIAL SHOP‼️

☝️ Link in bio all'Official Shop
Scopri la nuovissima sezione sul nostro OFFICIAL S Scopri la nuovissima sezione sul nostro OFFICIAL SHOP dedicata alle fantastiche figure BANPRESTO‼️

☝️ Link in bio all'Official Shop
Carica altro… Segui su Instagram

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscrivendoti accetti le condizioni sulla gestione della privacy che puoi leggere a questo link: Privacy Policy
Potrai disiscriverti quando vorrai.

Iscrivendoti accetti le condizioni sulla gestione della privacy che puoi leggere a questo link https://www.gamesacademy.it/privacy-policy/. Potrai disiscriverti quando vorrai.

 
I marchi, i loghi e gli aspetti commerciali visualizzati nel presente sito Web sono di proprietà di Games Academy srl. Tutti i marchi non di proprietà di Games Academy srl appartengono ai rispettivi proprietari.
 

Partners

Manicomix
Giochi Uniti
Games Academy Official Shop

 
  • Gloomies – La recensione

    06/06/2025 / LC
  • Pokémon Trading Day: 13 – 14 Settembre

    10/09/2024 / Matteo Gatti
  • Viaggia con noi verso il Lucca Comics & Games 2024

    06/09/2024 / Matteo Gatti
  • MARVEL X FUNSIDE

    19/07/2024 / Matteo Gatti
  • Grande Evento DEMO di “Betrayal: Deck of Lost Souls” in tutti i Funside e Games Academy!

    26/06/2024 / Matteo Gatti
 

©2013 Games Academy srl - PARTITA IVA: 03077671208 - Via IV Novembre 14, S.Zeno Naviglio (BS)

Menu