Sabato 19 Aprile – GAMES ACADEMY REGGIO EMILIA
Domenica 27 Aprile – GAMES ACADEMY SESTO S.GIOVANNI
Vi è mai capitato di incontrare per strada tre suore guerriere dotate di armi improbabili… tra cui un sacro femore? No? Ovvio, non è era mai scoppiata un’apocalisse zombie che richiedesse la loro discesa in campo!
Se tutto questo vi sembra assurdo, è perchè ancora non avete letto “Suore Ninja”, una divertente miniserie edita da Star Comics e partorita dalla mente pazzerella di Davide La Rosa (autore di La Bibbia 2). A trasporre la demenziale sceneneggiatura in disegno, la talentuosa Vanessa Cardinali con un tratto essenziale ma efficace. Suore Ninja è uscito nel marzo del 2013 passando un po’ in sordina. Un vero peccato se si pensa a quanto sia difficile affrontare il tema della religione nei fumetti senza scadere nel politically correct, specie in Italia. Al contrario, questa serie dimostra fin dal primo volume di essere ferocemente critica e per nulla accomodante.
La storia si apre con l’elezione del nuovo Papa, che si trova subito a dover affrontare i manifestanti del Gay Pride giunti alle porte del Vaticano. Mentre il corteo chiede a gran voce una maggiore apertura da parte delle autorità ecclesiastiche sul tema dell’omosessualità, qualcosa va decisamente storto. La fumata bianca, simbolo del Conclave, contamina Piazza San Pietro trasformando tutti i presenti in zombie affamati. Davanti ad una simile minaccia, il custode della biblioteca vaticana decide di richiamare in servizio tre religiose appartenenti ad un antico ordine di… Suore Ninja!






Come avrete capito abbiamo fra le mani un volume delirante, ricco di gustose frecciate e riferimenti all’attualità politica italiana, che nel complesso non viene intaccato da qualche battuta un po’ più fiacca delle altre. Noi lo abbiamo sicuramente apprezzato, e voi? Volete fare i complimenti all’autore? Volete lanciargli pomodori (in senso figurato, altrimenti sporcano)? Davide passerà a trovare i suoi lettori nei Games Academy del Norditalia.
Eccovi il calendario degli eventi:
Sabato 19 Aprile – GAMES ACADEMY REGGIO EMILIA
Domenica 27 Aprile – GAMES ACADEMY SESTO S.GIOVANNI
Altre date in arrivo, restate sintonizzati.