Manca davvero poco! Presto l’espansione Frozen Horror sarà disponibile in tutti i negozi Games Academy & Funside per la prima volta nella storia in italiano, ed espanderà lo straordinario mondo del Re dei dungeon crawler: HeroQuest!
“Il Terrore di Ghiaccio è riemerso dalla tomba ghiacciata in cui ha riposato negli ultimi secoli, recuperando le forze in attesa di un segnale da Zargon. Alla fine, il suo maestro l’ha evocato e la bestia furente è tornata sul suo antico trono del potere nei meandri della Montagna di Ghiaccio. In questo esatto momento, sta risvegliando i suoi servitori e sta mettendo in atto i suoi piani per ricoprire le Terre del Nord e il Reame in una coltre letale di ghiaccio. Dovrete fare affidamento su coraggio e abilità che non credevate neanche di possedere per affrontare l’immonda bestia chiamata “Terrore di Ghiaccio”!”

HeroQuest: Frozen Horror, tutte le golosissime novità!
Dopo l’apertura della scatola, la prima cosa che colpisce (provocando un’abbondante salivazione alla Homer Simpson) sono sicuramente le 21 nuove miniature riccamente dettagliate. Queste comprendono un nuovo Barbaro (questa volta di genere femminile), quattro diverse tipologie di Mercenari (alabardiere, balestriere, esploratrice e spadaccino) e quattro nuove tipologie di mostri (Orso Polare, Yeti, Gremlin dei Ghiacci e il magnifico Terrore di Ghiaccio).
Ogni tipologia di miniatura nemica possiede un’abilità speciale (come se non fossero già abbastanza letali): l’Orso Polare effettua due attacchi, lo Yeti stritola gli eroi e i Gremlin dei Ghiacci sono in grado di rubarne l’equipaggiamento! I Mercenari sono molto interessanti perché, oltre ad avere una propria abilità peculiare, potranno sia essere assoldati dagli eroi perché li accompagnino nelle loro avventure (sotto giusto compenso), sia essere impiegati dal Terrore di Ghiaccio per realizzare i propri scopi.
A un certo punto dell’avventura però non potrete fare a meno di ritrovarvi faccia a faccia con la miniatura più potente del gioco: il Terrore di Ghiaccio! Essa non utilizza solo la forza bruta, ma avrà a disposizione anche tutta una serie di Incantesimi del Terrore, tra cui quelli nuovi, introdotti da questa espansione.

Nuovi Ambienti = Nuove Tessere
La scatola di HeroQuest Frozen Horror non contiene un tabellone, bensì una serie di Tessere da posizionare su quello contenuto nella scatola base. Queste nuove Tessere però non sono solo belle esteticamente, ma hanno molteplici funzioni che permettono di vivere a pieno l’ambientazione e sentire su di sé la fredda morsa dei suoi cunicoli mortali.
Il Ghiaccio Scivoloso, per esempio, farà scivolare gli eroi con eventuali cadute e ferite, lo Scivolo di Ghiaccio li obbligherà a muoversi lungo una direzione finendo su una casella che spesso conterrà una trappola, mentre il Crepaccio, qualora gli eroi dovessero caderci dentro, segnerà la fine dei giochi.
Fiumi ghiacciati, Stalattiti pronte a cadere e Mostri Erranti provenienti dalla Stanza della Nebbia Vivente o dalla Cripta Ghiacciata rendono questa espansione un’esperienza letale e allo stesso tempo molto appagante.

Completano il tutto nuovi Equipaggiamenti, Tesori, Artefatti, Incantesimi del Terrore e una campagna con ben 10 Imprese, 3 delle quali affrontabili esclusivamente in solitario e solo con il Barbaro. Sarà una storia densa di pericoli e combattimenti avvincenti! Non per nulla Frozen Horror è considerata, sin dalla sua prima uscita, una delle espansioni di HeroQuest più complete e divertenti!
Un must have per chi possiede già la scatola base e per tutti gli appassionati del gioco da tavolo che ha fatto la storia!
Avventurieri, rispondete al richiamo! Il viaggio nel fantastico mondo di HeroQuest continua il 5 settembre in tutti i negozi Games Academy & Funside!
- HeroQuest – Sistema di Gioco
- Editore: Hasbro
- Autori: Teos Abadia, Stephen Baker, Nikki Dawes, Shauna Nakasone
- Genere: Dungeon Crawler, Avventura, Fantasy, Esplorazione, Combattimento
- Giocatori: 2/5
- Età: 10+
- Durata: 60/120 minuti
- Difficoltà: Introduttivo
- Prezzo: 44,90€