fbpx
Browse: Home / FOW Battaglia per Attoractia – Preparati alla Prerelease! – Parte 4: Vento

Menu

Skip to content
  • Tornei ed Eventi
  • Chi Siamo
  • Partner
  • Contatti
  • Gli Autori
  • Collabora con noi
  • Privacy Policy

Games AcademyLogo

Join the Fun Side!

advertisement

Menu

Skip to content
  • Negozi
    • Aosta
    • Aprilia Aprilia2
    • Arezzo
    • Benevento
    • Bergamo
    • Biella Gli Orsi
    • Bologna
    • Brescia
    • Brescia Elnòs
    • Busnago Globo
    • Cagliari
    • Carpi
    • Catania Katané
    • Desenzano
    • Forlì Punta di Ferro
    • Genova Fiumara
    • Iseo
    • Legnano
    • Mantova
    • Marcianise Campania
    • Marghera Nave de Vero
    • Marsala
    • Messina
    • Mestre Porte di Mestre
    • Milano Solari
    • Monza
    • Orio Al Serio Oriocenter
    • Ostia
    • Palermo
    • Palermo Conca d’Oro
    • Pescara
    • Piacenza
    • Pistoia
    • Reggio Emilia
    • Roma
    • Roma Euroma2
    • Roma Porta di Roma
    • Roma Romaest
    • Rovigo La Fattoria
    • Rozzano Fiordaliso
    • San Giorgio A Cremano
    • Tivoli
    • Torino
    • Torino To Dream
    • Treviglio
    • Varese
    • Verona
    • Vicenza
    • Vicenza Le Piramidi
    • Villanuova
  • Leggi
    • Fumetti Americani
    • Fumetti Manga
    • Fumetti Vari
  • Gioca
    • Giochi da Tavolo
    • I Giochi del Mese
    • Magic The Gathering
    • Pokémon
    • Vanguard
    • Yu-gi-oh!
  • Colleziona
    • Banpresto
    • Funko
    • Funko, Loungefly & Games Academy Funside!
    • Funko Pop! Exclusives Games Academy Funside
    • Gunpla
    • Hasbro: un mondo di fan!
  • Official Shop
  • Franchising
  • Gloomies - La recensione
  • Pokémon Trading Day: 13 - 14 Settembre

FOW Battaglia per Attoractia – Preparati alla Prerelease! – Parte 4: Vento

Inserito da Marco Fleba il 10/06/2016 in | Visite

Continua l’analisi di alcune carte di Battaglia per Attoractia, in vista del Prerelease! Oggi vedremo le carte dell’attributo Vento! Ogni carta verrà valutata da 1 a 5, dove 1 è una carta che non giocherei praticamente mai e 5 è un must have in qualsiasi deck possa giocare quel colore.


timbrodb (7)

Arla, Guardiano dei Cieli

Limited: 4
Costruito: 4

Torniamo a trovare una vecchia conoscenza, anche in questo caso partendo dalla Memoria delle Sette Terre. Arla non vola più, il suo ruolo come Sovrano G è decisamente cambiato. In questo caso più di altri, se trovate la Memoria del Primo Volo nel vostro pool di carte del Prerelease, può davvero essere una scelta interessante. Perchè in tal caso non solo quando attivato vi permette di richiamare una pietra e recuperarle tutte (quindi il suo attiva-g di 4 è fondamentalmente gratuito) ma vi farà pescare anche una carta. Anche senza avere la Memoria relativa a questo Sovrano, rimane un’ottima scelta per la sua abilità di riciclare pietre con l’attacco dei vostri risonatori, recuperandone una ad ogni attacco. Questo vi permetterà di giocare un maggior numero di carte durante il vostro turno ed imporre all’avversario un ritmo decisamente più serrato! In costruito, per la possibilità di pescare che il Sovrano ci riserverà con 4 delle sue Memorie, potrebbe essere una scelta veramente intrigante.

Lepre di Inaba

Limited: 2timbrodb
Costruito: 2

Il ritorno dei Conigli Mannari, già visti nel precedente Blocco Grimm, vede quest’unica carta come rappresentante nella nuova edizione. Un body non eccezionale per una SR dal costo di tre, la sua abilità di entrata ci permette di provare ad indovinare una carta tra le prime quattro, nel caso di multipla copia della carta potremo aggiungerla alla nostra mano, rimescolando il resto. In limited la sua utilità può essere solo in un mazzo che azzarda la giocata degli Squalodrilli, carta decisamente ostica da giocare in limited, visto che più sono meglio è, ma è anche l’unico risonatore Fantasia al momento per attivare la sua seconda abilità. Salvo sorprese nelle ultime carte dello spoiler rimaste celate, è una SR che non brilla certo per giocabilità.

timbrodb (1)

Oberon, Re della Notte di Mezza Estate

Limited: 3
Costruito: 3 1/2

Oberon è una carta decisamente interessante: abbiamo infatti un risonatore elusivo con Lanciorapido che dona alle nostre Fate la medesima abilità. In limited rimane un buon pezzo, sopratutto in funzione delle fate che vedremo nel nostro pool, in particolare alcuni ottimi pezzi difensivi. In costruito questa carta potrebbe dare un bello sprint ad un mazzo che soffre terribilmente alcune rimozioni di massa, ottimizzando abilità di altre Fate come Viviana o Nimue, ed allo stesso tempo rendere più veloci le offensive, potendo calibrare meglio le risposte alle giocate del nostro avversario. Punto sicuramente a favore è la singola volontà specifica richiesta.

 

timbrodb (6)

Coniglio della Brezza Lunare

Limited: 2
Costruito: 2

Tornano alla carica i Conigli, già visti nell’analisi dell’attributo Luce! Ci troviamo sempre davanti ad un risonatore a costo 1, con body 200/400 ed un’abilità che ci permette di bandirlo ed ottenere un effetto, in questo caso di produrre volontà Vento o Lunare. Per gli spoiler svelati sino ad ora questo è l’unico modo, in Battaglia per Attoractia, di ottenere volontà Lunare, di conseguenza se avete trovato Kaguya sarà bene munirsi di questi piccoletti se volete utilizzare la sua abilità di Risveglio! Per quanto situazionali, questi conigli possono essere una buona risorsa per produrre la seconda volontà Vento che ci serve, oppure per accelerare di un turno l’ingresso in campo di una carta particolarmente potente.

 


timbrodb (3)
Uomo Alato Terrestre

Limited: 4
Costruito: 2 1/2

Qui abbiamo una comune decisamente forte, sopratutto in un mazzo guidato dal nuovo Arla. Abbiamo un onestissimo body 500/500 per un costo, ahimè di doppia volontà specifica Vento, e Volare. Inoltre, ad ogni attacco del nostro Uomo Alato, potremo recuperare una pietra. Questo permetterà splash di colori più facili, visto che se abbiamo due magie del nostro colore secondario in mano, potremmo giocarle entrambe lo stesso turno con una sola pietra del relativo colore. Inoltre, una volta che Arla sarà stato attivato, questo risonatore ci permetterà di stappare addirittura due pietre con ogni attacco! Non so se vedrà la luce in costruito, magari nell’ottica di qualche mazzo desideroso di giocare quanto prima pezzi di un certo costo, sta di fatto che il rapporto qualità/prezzo di questa carta è ottimo.

 

L’Ultima Goccia

Limited
: 4timbrodb (2)
Costruito: 3 1/2

Nell’articolo sull’attributo Fuoco ci siamo soffermati su come carte con molteplici opzioni fossero potenti proprio per la loro versatilità. L’Ultima Goccia è un’altra notevole risorsa, sempre a velocità istantaneo, che ci permette due opzioni interessanti. Un recupero vite decisamente massiccio (si parla di un quarto dei vostri punti vita a velocità istant) oppure la possibilità di rianimare un risonatore con costo 2 o inferiore dal vostro cimitero, rimettendolo in campo spossato. Quest’ultima parte è particolarmente importante, dovrete giocare questa carta nel momento giusto, per evitare che il risonatore appena tornato in vita venga subito attaccato. Probabilmente il momento migliore per giocarla è alla fine del turno avversario, potendo poi recuperare il vostro risonatore nella relativa fase del vostro turno ed utilizzarlo per attaccare o sfruttare le sue abilità. In costruito questa carta potrebbe avere applicazioni interessanti, basti pensare alla possibilità di rianimare risonatori potenti come Lancillotto o sfruttare il suo fattore di guadagno vite utile per temporeggiare contro mazzi aggressivi.


timbrodb (5)Memoria del Primo Volo

Limited: 5
Costruito: 3 1/2

Anche per questa Pietra Magica Speciale vale lo stesso discorso fatto per quella Luce: diventa un’ottimo sostituto per le pietre base di Vento. Inoltre, tramite questa pietra, potrete sfruttare il suo potere per “aggiustare” il rapporto di Volontà tra le vostre pietre. Abbiamo già visto che impatto ha avuto una carta come Memoria del Sovrano sul gioco: la possibilità di produrre qualsiasi tipo di volontà l’ha resa una carta eccezionale. Questa Memoria permette di ottenere una volontà di qualsiasi colore al costo di due, abilità che in Limited risulterà davvero vitale ed in costruito potrebbe essere un’ottima aggiunta ai mazzi su base verde che già abusano della suddetta Memoria del Sovrano.

 

Ed anche per l’attributo Vento abbiamo terminato, ci vediamo al prossimo articolo, dedicato all’attributo Oscurità!

Condividi:

  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
| Tagged Anteprime, Force of WIll

L`Autore

Marco Fleba

L’anima barbuta di Games Academy Milano Piola

  • Facebook
  • Google Plus
  • URL

Related Posts

Il Giorno di Initial D - BannerÉ il giorno di Initial D a Funside Elnòs e nelle città dei motori: Domenica 26 Marzo ’23 alle 17!→

Kamigawa Dinastia Neon - Spoiler Esclusivo! - BannerKamigawa Dinastia Neon – Spoiler Esclusivo!→

Komi Can't Communicate 1 Variant - BannerKomi Can’t Communicate 1 – Variant Esclusiva Games Academy Funside→

MTG Innistrad - Le Meccaniche BannerMagic The Gathering: Innistrad Caccia di Mezzanotte – Le meccaniche→

advertisement
Games Academy - Funside

games_academy_funside

Games Academy/Funside è la più grande catena italiana di fumetterie in franchising.
💭Fumetti 🎌 Manga 🛒 Gadget
🎲 Giochi da tavolo 🍄 Funko! Pop

Ma le sorprese non finiscono qui... scopri anche l Ma le sorprese non finiscono qui... scopri anche la sezione dedicata alle figure HASBRO sul nostro OFFICIAL SHOP‼️

☝️ Link in bio all'Official Shop
Scopri la nuovissima sezione sul nostro OFFICIAL S Scopri la nuovissima sezione sul nostro OFFICIAL SHOP dedicata alle fantastiche figure BANPRESTO‼️

☝️ Link in bio all'Official Shop
Carica altro… Segui su Instagram

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscrivendoti accetti le condizioni sulla gestione della privacy che puoi leggere a questo link: Privacy Policy
Potrai disiscriverti quando vorrai.

Iscrivendoti accetti le condizioni sulla gestione della privacy che puoi leggere a questo link https://www.gamesacademy.it/privacy-policy/. Potrai disiscriverti quando vorrai.

 
I marchi, i loghi e gli aspetti commerciali visualizzati nel presente sito Web sono di proprietà di Games Academy srl. Tutti i marchi non di proprietà di Games Academy srl appartengono ai rispettivi proprietari.
 

Partners

Manicomix
Giochi Uniti
Games Academy Official Shop

 
  • Gloomies – La recensione

    06/06/2025 / LC
  • Pokémon Trading Day: 13 – 14 Settembre

    10/09/2024 / Matteo Gatti
  • Viaggia con noi verso il Lucca Comics & Games 2024

    06/09/2024 / Matteo Gatti
  • MARVEL X FUNSIDE

    19/07/2024 / Matteo Gatti
  • Grande Evento DEMO di “Betrayal: Deck of Lost Souls” in tutti i Funside e Games Academy!

    26/06/2024 / Matteo Gatti
 

©2013 Games Academy srl - PARTITA IVA: 03077671208 - Via IV Novembre 14, S.Zeno Naviglio (BS)

Menu