GIOCO DELLA SETTIMANA: Krosmaster Arena

GIOCO DELLA SETTIMANA: Krosmaster Arena

A grande richiesta da martedì inizieranno le dimostrazioni gratuite di uno dei giochi più attesi e “pucciosi” della stagione: Krosmaster Arena!

Passate da noi per una demo gratuita!

Di seguito una recensione tratta dal sito Outcast:

Krosmaster Arena, edito dalla Ankama (ovviamente) ed è uno skirmish, ossia un gioco di scaramucce brevi tra personaggi su plancia. Il gioco in sé è molto semplice, si può giocare in uno contro uno o a squadre. Si hanno a disposizione dei personaggi, che si muovono su una plancia quadrata, ognuno dei quali con delle specifiche caratteristiche di punti movimento, punti vita e punti azione.

I giocatori si spostano, si menano o si curano a seconda delle loro caratteristiche: ogni personaggio ha due attacchi diversi, dal costo diverso che agiscono in modo diverso e che possono causare danni diversi all’avversario. Dei dadi consentono di potenziare l’attacco, di schivarlo o di respingerlo. Si può combattere a distanza o in mischia.

La cosa simpatica di Krosmaster Arena è che la plancia di gioco è come l’ambiente di un videogame. Ci sono gli alberi, le casse e i cespugli, che possono essere rotti (usando gli attacchi) e, una volta distrutti, restituisconomonetine che il giocatore può prendere. Le monete servono ad acquistare deipotenziamenti. Scopo del gioco è mandare K.O. l’avversario (o gli avversari). La grafica, come tutto in Dofus e Wakfu, è estremamente accattivante e i personaggi, ognuno con la propria miniatura, sono incredibilmente curati e simpatici.