Come Anteprima Comanda!

Come Anteprima Comanda!

Oggi recensiamo: ENIGMA

Il protagonista è Haiba Sumio, un ragazzo con un talento speciale: quando si addormenta scrive il futuro sul suo quaderno. Proprio grazie a questa sua abilità, un giorno scopre che sua madre sta per sparire, e cerca di salvarla, ma invano.
Successivamente viene “segregato” nella sua scuola insieme ad altri sei ragazzi, tra cui la sua migliore amica. L’autore di questo è Enigma, che li costrigge a partecipare all'”E-test”.
Ognuno di questi sei ragazzi possiede un talento diverso e speciale. Le regole del test sono semplici:
– Il tempo del E-test è di 72 ore;
– L’uscita si trova sul tetto della sezione n.3;
– Per scappare bisogna inserire una password nella porta (una password diversa per ogni persona);
– I ragazzi devono superare delle prove per avere dei premi
– Da ostacolo ci sono “ombre” che girano per i corridoi. Le ombre sono persone che hanno perso l’E-test e tra loro si nasconde Enigma stesso. Chi viene catturato diventa un ombra a sua volta, ma può anche cercare di resistere, o ingerire un antidoto che lo stesso Enigma dona ai ragazzi come premio.
– I ragazzi che completeranno l’E-test avranno come compenso finale il veder realizzato il loro desiderio più grande. Qualunque abbiano scelto, e scritto in dei foglietti che i ragazzi hanno consegnato allo stesso Enigma. Il desiderio del protagonista è appunto “Rivedere la madre”.
Cosa si nasconde dietro a questo E-test? Chi è Enigma?

Fumetto intriso di comicità, ma anche di lunghi momenti di serietà, e diverse sfide. Scelte difficili che metterano a dura prova i ragazzi.
E soprattutto la paura che Enigma è nella scuola, e che li osserva sempre.
Ennesimo survival che si distacca dai suoi fratellini (Battle Royale, Limit, Mirai Nikki, Doubt, ecc) per la leggerezza dei contenuti. Meno macabro e sanguinolento, molto più basato su intelletto, astuzia e sfruttamento del proprio talento… ma molti colpi di scena vi aspettano.

ENIGMA, già disponibile questa settimana!

Alla prossima!