Dalla collaborazione tra CMON e Sergio Bonelli Editore arriva la serie ufficiale a fumetti basata sul boardgame di fantascienza Zombicide: “Zombicide – Invader“, un best seller mondiale, la cui presenza è sempre assicurata sugli scaffali di Games Academy e Funside!
Luca Enoch e Stefano Vietti (Dragonero, Senzanima) scrivono il soggetto e, in questo primo volume, “Benvenuti all’Inferno“, la sceneggiatura di Vietti si avvale, per il comparto grafico, della collaborazione di un veterano della fantascienza a fumetti italiana: Giancarlo Olivares (Nathan Never). Ai colori Paolo Francescutto.
Alla convergenza CMON / SBE si uniscono anche Manicomix Distribuzione e noi di Games Academy Funside: grazie agli amici di Manicomix vi proporremo il primo volume della serie in una splendida variant cover firmata Adrian Smith (illustratore storico del boardgame) e una carta esclusiva utilizzabile nel gioco originale: il capitano Kane. Noi di GA, invece, abbiamo deciso che “Benvenuti all’Inferno” sarà il nostro Fumetto del Mese e sarà accompagnato da una strepitosa litografia dell’Abominio Matrigna realizzata da Marco Checchetto (Daredevil, Star Wars).
Variant Cover di Adrian Smith una tavola di Giancarlo Olivares
Che cosa vi aspetta…?
“Sul pianeta PK-L7, dove si estrae lo Xenium, la più preziosa risorsa dell’universo, si è scatenata una battaglia tra i feroci alieni Xenos e i coloni. Il capitano Kane, il sergente Yuko e il tenente Bogrov, veterani delle forze speciali, si ritrovano loro malgrado coinvolti nello scontro. Il destino di PK-L7 non è un loro problema, ma dovranno vendere cara la pelle accanto agli altri coloni per sopravvivere… e cercare di nascondere la verità su se stessi, perché non sono esattamente chi dicono di essere.“
Se avete giocato a Zombicide – Invader sapete già cosa vi aspetta (e se non l’avete fatto, che aspettate? è divertentissimo e le miniature sono splendide): esplosioni, morte, distruzione e tanti, tanti mostri! Come sulle montagne russe, i personaggi di quest’avventura affrontano un pericolo dopo l’altro senza neanche avere il tempo di prendere fiato. Occasionalmente qualcuno ci prova a tirare il freno, ma l’orgia di devastazione, tentacoli e proiettili non vuole sentire ragioni e la corsa riparte a tutta velocità!

L’Abominio Matrigna, by Marco Checchetto
Stefano Vietti recupera dalla cassapanca alcune delle più celebri VHS di menare e riempie i dialoghi di one-liner e insulti che non stonerebbero in bocca a Bruce Willis, quando Bruce Willis era BRUCE WILLIS.
Giancarlo Olivares, dal canto suo, si scatena mettendo in scena da un lato un cast di grossi e cattivi e dall’altro gli Xenos del gioco, che prendono viscidamente vita in una sarabanda di tavole ipercinetiche e iperviolente. Non mancano, ovviamente, comparsate dei personaggi del gioco originale e omaggi sparsi al cinema hollywoodiano del farsela nelle mutande: John Carpenter sarebbe contento…
Fumetti grossi.
Riassumendo, con Zombicide Invader vi portate a casa: i primi quattro capitoli della serie, corredati da uno sketchbook e da alcune note di approfondimento, la variant cover Manicomix, la carta esclusiva da usare nel gioco e una litografia da incorniciare e appendere tra il cofanetto di Alien e il blu-ray di Fantasmi da Marte.
See you in the funny papers,
Oscar
Ma non è finita qui!!!
Stiamo organizzando una LIVE con gli autori che si terrà il 4 Febbraio sulla nostra pagina Facebook e, per l’occasione, Stefano e Giancarlo ci hanno garantito una quantità limitatissima di copie del volume con dedica, sketch e firme!!!
Prenotate subito la vostra copia nel vostro Games Academy Funside di fiducia e partecipate alla LIVE:
GIOVEDÌ 4 FEBBRAIO 2021!!!
- Zombicide – Invader : Benvenuti all’Inferno – Variant Manicomix
(contiene Zombicide – Invader # 1/4) con carta esclusiva e litografia omaggio - Soggetto: Luca Enoch, Stefano Vietti
- Sceneggiatura: Stefano Vietti
- Disegni: Giancarlo Olivares
- Copertina Variant: Adrian Smith
- Editore: Sergio Bonelli Editore
- Pagine: 144 – Copertina rigida
- Prezzo: €21,00