1° Torneo Magic formato COMMANDER
(Minimo di giocatori per l’evento: 5)
Domenica 10 Febbraio si riapre la stagione dei tornei in formato Commander
In questa occasione al primo classificato 1 mazzo Commander a scelta tra quelli che abbiamo in negozio
Costruzione di un mazzo Commander:
1) Scegli una creatura leggendaria come “Generale” del tuo mazzo.
2) Il costo di mana del Generale definisce quali simboli di mana colorato possono apparire sulle carte del mazzo. Un mazzo non può mai generare mana al di fuori dei suoi colori. Qualsiasi mana generato dei colori illegali, genera invece mana incolore.
3) Un mazzo Commander deve contenere esattamente 100 carte, Generale incluso. Il Generale inizia la partita esiliato.
4) Con eccezione per le terre base, il mazzo non può contenere 2 o più carte con lo stesso nome.
5) I Danni da Combattimento fatti da un Generale ad un giocatore, vengono chiamati General Damage. Se, in un qualsiasi momento, un giocatore ha subito 21 punti di General Damage dallo stesso Generale, perde la partita.
6) Mentre un Generale è esiliato, può essere giocato. In aggiunta al costo per castare il tuo Generale in questo modo, devi pagare 2 mana incolori per ogni volta che l’hai giocato precedentemente in questo modo.
7) Se un Generale sta per essere messo in un cimitero da qualsiasi zona, invece il suo proprietario può esiliarlo.
8) I Giocatori iniziano il game con 40 punti vita.
9) La prima volta che un giocatore prende un muligan, pesca 7 carte (invece di 6). Il secondo mulligan pesca 6, e così via.
Trovi tutte le regole dell’EDH nel sito web http://community.wizards.com/go/thread/view/75842/18884514/Elder_Dragon_Highlander_EDH_Rules_38;_FAQ
E’ anche possibile acquistare un mazzo già precostruito:
Un singolo mazzo contiene 3 carte speciali Commander giganti, 1 mazzo da 100 carte, 1 inserto strategico, 1 inserto Impara-a-giocare, 1 porta mazzo (i mazzi sono in italiano!)