Non c’è bisogno di presentare il misterioso bambino che chiede all’aviatore “Mi disegni una pecora?”.
Dall’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupery, un veloce gioco da tavolo che vi farà rivivere le esperienze de Il Piccolo Principe.
Attraverso i disegni originali della novella, questo gioco ci fa incontrare il Piccolo Principe che ci chiederà di “costruirgli” un pianeta. E gli faremo incontrare tutti i personaggi che abitano i pianeti che visita. Un gioco adatto a tutta la famiglia, il cui regolamento in italiano può essere ora scaricato dal nostro sito.
In The Little Prince: Make Me a Planet, ogni giocatore costruirà il suo pianeta per fornire una bella casa agli animali cari del Piccolo Principe – la volpe, la pecora, l’elefante e il serpente – ma dovete stare attenti che non ci siano vulcani troppi e alberi di baobab!
Ogni round, il giocatore iniziale sceglie una delle quattro pile di tessere e ne prende tante quanti sono il numero dei giocatori. Ne sceglie e nomina un altro giocatore perché ne sceglie un’altra tessera. Il nuovo giocatore prende la tessera e inizia a costruire il suo pianeta di fronte a lei. Poi nomina un altro giocatore, e così via, fino a che ogni giocatore riceve una tessera. L’ultimo giocatore deve prendere l’ultima tessera che rimane. Per mantenere l’equilibrio di gioco, l’ultimo giocatore diventa il primo giocatore del turno successivo.
Gli alberi di baobab crescono su alcune piastrelle, e il fatto che ce ne siano troppi ha degli effetti negativi! Se un giocatore ha tre alberi baobab sul suo pianeta, le tre tessere recanti questi alberi devono essere girato a faccia in giù. A questo i valori riportati su queste tessere non si conteggiano più fine della partita!
Alla fine della partita, i quattro personaggi sarà piazzai intorno al pianeta ciascun giocatore, facendo ottenere al giocatore punti in base ai vari oggetti presenti sul pianeta. Non tutto è esente da rischi, per esempio il giocatore che ha il maggior numero di vulcani perde tanti punti quanti sono i vulcani sul suo pianeta. Il giocatore con il punteggio più alto vince.