Con l’avvicinarsi della terza stagione televisiva del successo mondiale del “Trono di Spade” non possiamo non parlarvi di questo fantastico colossal che ha impressionato il mondo intero con la sua sconvolgente trama che ha lasciato e continua a lasciare gli amanti del Fantasy con il fiato sospeso per le trame ardite e contorte e conguire stabilite ai tavoli dai Re dei Sette Regni.
Nel Continente Occidentale (Westeros), in seguito alla controversa morte di Jon Arryn (Primo Cavaliere del Re, una sorta di primo ministro), Re Robert Baratheon, che aveva conquistato il trono durante la battaglia del Tridente e lo aveva consolidato attraverso il matrimonio con Cersei Lannister, nomina Eddard Stark, Lord di Grande Inverno, suo nuovo Primo Cavaliere.
Intrighi di corte, tradimenti e desiderio di potere porteranno i Sette Regni dell’Occidente alla guerra per la conquista del Trono di Spade.
Incuranti dell’imminente arrivo dell’inverno e dell’antico pericolo che porta con sé, nessuno si occuperà della Barriera, l’ultimo baluardo tra gli uomini e le creature note come Estranei, difesa ormai da pochi e male assortiti Guardiani della notte.
Nel frattempo, nel Continente Orientale (Essos), l’ultima discendente in esilio della Casa Targaryen, la dinastia che aveva governato i Sette Regni per trecento anni prima di essere detronizzata da Robert e dai suoi alleati, sta cercando di trovare fondi e seguaci per riconquistare il regno sottrattole.
In merito al Trono di Spade non possiamo non ricordare un Must per gli amanti dei giochi da tavolo:
Le Battaglie di Westeros
Le Case di Westeros hanno sotto il loro commando vaste armate di armigeri, sia a cavallo sia a piedi. Questi uomini coraggiosi sono armati non solo con lance, spade e archi, ma anche macchine d’assedio e altri strumenti da guerra. Attraverso Westeros, i tamburi di Guerra stanno chiamando soldati, forti e coraggiosi, e comandanti, astuti e risoluti. Chi risponderà alla chiamata? In questo gioco da tavolo epico di battaglie, i giocatori possono controllare o la Casa Stark, i difensori di Grande Inverno, che hanno chiamato i loro alleati a difendere il loro onore e le loro terre, o la Casa Lannister, una forza aggressiva alimentata dalle ingenti ricchezze di Castel Granito. [Fonti prese da: www.giochiuniti.it ]
Ed inoltre i fantastici gadget del Trono di Spade!
Mini replica da 23 cm curata nel dettaglio del trono più acclamato del momento!!!
Borsa a tracolla in cotone con le 6 casate più importanti. Numerose tasche, regolabile, dimensioni 35x25x10
In attesa della terza serie TV, in onda dal 10 Maggio, ecco le bellissime magliette delle casate già disponibili. Prodotti ufficiali HBO, alta qualità del tessuto e della stampa
Ed inoltre per chi preordina un prodotto Game Of Throne, fino alla fine di Maggio avrà una sopresa in negozio!