Arriva l’attesissima nuova edizione di uno dei boardgame più affascinanti degli ultimi anni, che ripropone le stesse emozioni della famosa serie di videogiochi: Civilization – Una nuova Alba.
- Nome prodotto: Civilization;
- Casa produttrice: Asmodee Italia;
- Numero giocatori: 2-4;
- Età: 14+:
- Durata: 120 min;
- Prezzo: 49,90€.
Un gioco da tavolo di strategia in cui da 2 a 4 giocatori impersonano sovrani degli imperi più noti della storia. Nel corso della partita, i giocatori espanderanno i propri domini, otterranno nuove tecnologie e costruiranno molte delle più grandi meraviglie dell’umanità. Alla fine solo una nazione si ergerà al di sopra delle altre e lascerà un segno indelebile nella storia.
Il nuovo gioco mette i giocatori dinnanzi a una nazione inesplorata da conquistare, costruita tramite tessere mappa. Dovrai costruire e popolare la mappa con barbari, risorse naturali e città stato per poi ergersi a potenza assoluta. Le carte vittoria ti indicheranno quale strada percorrere per ottenere la vittoria, facendo diventare la tua “fazione” la più grande sul pianeta.
Prima di iniziare la propria missione e riscrivere la storia, i giocatori dovranno scegliere il leader che impersoneranno durante la partita. Sarà possibile vestire i panni dell’imperatore romano Traiano, il guerriero Azteco Montezuma, Caterina de Medici di Francia e molti altri ancora, ognuno con le proprie abilità che consentiranno di modellare il mondo secondo specifiche ideologie. Una volta ottenuti gli strumenti del proprio leader e le missioni, i giocatori sono pronti a costruire una nazione quale il mondo non ha mai visto.
Una Nuova Alba rimane fedele alle proprie origini della serie di videogiochi Sid Meier’s Civilization con costanti sfide ai giocatori, decisioni tattiche, le modalità in cui progettare la conquista del mondo. Le aree in cui i giocatori possono ottenere potere e influenza sono definite da 5 tipologie di carte focus: la cultura permette di espandere i territori e ottenere risorse, la scienza di scoprire nuove tecnologie, l’economia di interagire con le città stato e le città rivali, l’industria di costruire città e meraviglie, l’esercito di rinforzare le difese ed effettuare attacchi.
Mentre ogni focus è unico, c’è un collegamento tra di essi, ad esempio i leader avranno bisogno di risorse dal punto di vista culturale per costruire città e meraviglie. Un impero ha poi bisogno di un esercito per difendere le città e le carovane dagli attacchi dei barbari e quindi proteggere la propria economia. Sarà imperativo tenerne conto nella propria strategia se si vuole far fiorire la propria civiltà.
Non vi rimane che passare nel vostro negozio di fiducia per ottenere questi imperdibili volumi. Vi aspettiamo!