CONQUISTADOR N.1
Rubare l’oro agli Aztechi non è impresa semplice!
Nel 1520, Hernan Cortés affida a un gruppo di soldati e mercenari il furto del tesoro di Montezuma, senza sospettare la maledizione che lo protegge! Una nuova serie che mescola il fantastico con le storiche gesta dei Conquistadores nella terra degli Aztechi. Un grande successo del fumetto francobelga dell’autore di Murena e Saria!
Dorato!
CONQUISTADOR N.1, 28 Maggio, 19,5×26, B., 128 pp., col., 14,00
FIDANZATO VAMPIRO
Che fare col fidanzato succhiasangue, pallido, rinsecchito e paranoico?
Avete presente quelle mielose storie romantiche dove un vampiro strafigo, palestrato e cosparso di glitter si innamora di un’umana che si strugge d’amor per lui?
Ecco, dimenticatele! In questa storia non troverete niente di tutto ciò.
D’altronde chi lo ha detto che una storia d’amore con un vampiro sia tutta romanticismo e glitter?
Soprattutto se il vampiro in questione è Vladimiro, un pallido, rinsecchito, antiquato nobile ottocentesco, dai modi snob e il carattere malinconico e pessimista, sempre alle prese con strane ansie e paturnie: dalla luce del sole agli esseri umani, tutto lo spaventa o lo innervosisce.
Il mondo moderno è un incubo per Vladimiro, che non vorrebbe mai averci a niente che fare se non fosse innamorato di Nina, una bellissima ragazza umana, che al contrario di lui in questa epoca sta benissimo, e nella quale vorrebbe riuscire a trascinare anche il suo vampiro disadattato.
Spassoso!
FIDANZATO VAMPIRO, 28 Maggio, 16×23, B., 128 pp., b/n, 10,00
IL CORVO E ALTRI RACCONTI
Edgar Allan Poe a fumetti!
I racconti più belli ed evocativi del maestro del genere gotico e uno degli scrittori americani più influenti di sempre trasposti a fumetti dal genio di uno dei più premiati e amati fumettisti USA: Richard Corben! Capolavori come Berenice, Ombra, La caduta della casa degli Usher e Il corvo prendono vita grazie al dettagliatissimo e terrificante pennino del mastro dell’orrore e vincitore del premio Eisner.
Pauroso!
IL CORVO E ALTRI RACCONTI, 28 Maggio, 17×26, C. con copertina effettata, 216 pp., col., 10,00
SOPHIA
Vanna Vinci da il meglio di se in un’opera densa di emozioni!
Sophia lascia la sua isola per Bologna, seguendo il filo di una ricerca alchemica che forse è più interiore di quanto immagini. Conosce Rino, un grande amore travestito da tizio che passava di lì per caso (avrebbe dovuto capirlo da quello) e si ritroverà sempre più persa in un viaggio, tra il cuore e Parigi, senza approdi né destinazioni ultime, ma denso di segretissima scienza magica. Vanna Vinci, all’apice della sua capacità narrativa delle emozioni, ci regala un corposo volume destinato a diventare indimenticabile, arricchito da un rigoroso, ma giocoso, apparato alchemico, dalle biografie dei principali alchimisti menzionati nella storia, e da una sezione a colori di studi di copertine e illustrazioni per lo più inedite. Un libro prezioso, dal suo messaggio, all’aspetto delle tavole, alla matericità dell’edizione. Qualcosa che vi si incuneerà nel cuore come se quello fosse il suo posto.
Magico!
SOPHIA, 29 Maggio, 17×24, B., 272 pp., col., 19,00
SUNDAY WITHOUT GOD N.1
E se Dio abbandonasse gli uomini?
Da 15 anni, Dio ha abbandonato il mondo al suo destino. Nessuno più nasce. Nessuno più muore. Solo i Custodi delle tombe come la coraggiosa Ai possono donare l’eterno riposo a chi lo desidera. Ma come può la giovane Custode avere solo… 12 anni? Dal fortunato anime dello studio Madhouse (“Trigun”), un’intensa e commovente miniserie in quattro volumi di Kimihito Irie e Abaraheiki!
Sconcertante!
SUNDAY WITHOUT GOD N.1, 27 Maggio, 12×16,9, B., 192 pp., b/n, 5,90
Sinossi tratte dai siti dei rispettivi editori.