“Nella tranquilla cittadina di Archer’s Peak i ragazzi raccontano storie spaventose e dettagliate su creature da incubo che si annidano nell’oscurità. Storie che attraggono una misteriosa giovane straniera, una ragazza di nome Erica, che pare saperne più di tutti e intende risolvere la questione con le proprie mani…”
Bentornati amici e amiche di Games Academy Funside, oggi parleremo di un fumetto che in America ha catturato non poco l’attenzione del pubblico a stelle e strisce arrivando ad essere in lizza come Miglior Nuova Serie durante gli Eisner Awards di quest’anno.

James Tynion IV (Batman) ci porta nella cittadina di Archer’s Peak (se seguite le mie recensioni sapete oramai che ADORO le storie ambientate nelle cittadine della periferia americana, vi succede di tutto!), dove da alcune settimane stanno misteriosamente scomparendo, e senza nessun nesso logico, i bambini che vi abitano.
Le autorità e lo sceriffo non hanno la minima idea di chi o cosa potrebbe essere la causa di queste sparizioni e, l’unico testimone di uno di questi eventi, James, studente del locale liceo, sebbene sappia cosa ha ucciso i suoi amici viene ritenuto troppo scioccato dall’evento per essere creduto.
Eppure c’è qualcuna che sa cosa sta accadendo ad Archer’s Peak e che potrebbe mettere fine a tutto questo… oppure no?
Something is Killing the Children è un fumetto horror di quelli che catturano, Tynion e Dell’Edera (Batman e Dylan Dog, Il Corvo: Memento Mori) hanno realizzato una storia moderna e innovativa (gli amanti di Stranger Things lo adoreranno) “che ha colpito il pubblico USA con la freschezza del racconto e l’atmosfera del segno”. Perché la storia, sebbene non sia fra le più originalissime (almeno nella sua introduzione) ti spinge ad andare avanti nella lettura, a scoprire cosa si trova nel bosco e che sta uccidendo tutti questi bambini (molti scompaiono, di alcuni si ritrovano i cadaveri), scoprire chi è la misteriosa ragazzina che arriva in città con l’obbiettivo di eliminare qualsiasi cosa stia commettendo questi crimini e a scoprire cosa avverrà una volta finito tutto (SE) finirà tutto. Ovviamente ciò viene reso ancora più realistico e accattivante dai toni cupi e delineati dal disegno di Dell’Edera e dai colori di Miquel Muerto.

Per cui, amici e amiche di Games Academy Funside, se vi piace il mistero, se vi piace l’horror e soprattutto, se vi piacciono le cittadine americane di provincia, Something is Killing the Children è il fumetto che fa per voi!
Inoltre per non rimanere a secco alla fine del primo volume, vi ricordiamo che, in questi giorni, è uscito anche il secondo volume che potrete acquistare od ordinare nei nostri punti vendita!
Vi auguro per ciò buona lettura e ricordatevi sempre: non tutti i racconti sono frutto di fantasia e, se andate nel bosco di notte, non dividetevi mai!
Andrea

•Titolo: “Something is Killing the Children, vol. 1 Non Andate nel Bosco”
•Scritto da: James Tynion IV
•Disegni di: Werther dell’Edera
•Editore: Edizioni BD
•Formato: 184 pagine, Brossurato a Colori.
•Prezzo: 15€