Siete appasionati di giochi di ruolo? Avete mai pensato di riunirvi con i vostri amici per passare delle serate in compagnia impersonando l’eroe che c’è in voi?
Allora Games Academy ha quello che fa per voi!!
Ogni Sabato sera mettiamo a disposizione la nostra sala ludica per riunirvi e giocare di ruolo insieme!
Il costo sarà di 10 euro a persona per la sessione che comprenderà la sala a disposizione, il master, mappe, miniature, bibite e viveri per sopravvivere ad attacchi di fame improvvisa!
La sessione sarà di Mondo di Tenebra!
L’evento si farà solo con almeno 3 persone iscritte.
L’orario di inizio è come al solito alle 21.30
Iscrivetevi su Facebook commentando sutto la notizia, oppure mandandoci una mail o telefonando in negozio!
Il Mondo di Tenebra (World of Darkness) è il multiverso immaginario in cui sono ambientati la maggior parte dei giochi di ruolo sviluppati dalla White Wolf, Inc., suddivisa ulteriormente in una serie di sottoambientazioni. I suoi sviluppatori la definiscono “punk-gotico“. In Italia il Mondo di Tenebra è pubblicato dalla 25 Edition.
L’ambientazione del Mondo di Tenebra è simile al mondo moderno, ma viene enfatizzata la parte più oscura ed insidiosa, ed è fitta di cospirazioni e segreti. L’umanità, ormai cacciata e abusata da creature sovrannaturali, come vampiri, lupi mannari e wraith (spiriti dei morti), sta perdendo ogni speranza. Queste creature sovrannaturali non sono predatori solitari a cui è possibile dare la caccia, ma sono numerosi ed intelligenti a sufficienza da organizzarsi in società più o meno complesse, ed hanno sviluppato diverse fazioni in competizione che usano spesso gli esseri umani come pedine per i loro giochi.
Una ragnatela di cospirazioni, alcune delle quali rispecchiano le leggende metropolitane del nostro mondo, altre uniche e specifiche dell’ambientazione, ricopre l’intero mondo. Cabale di potenti maghi, associazioni di astuti vampiri ed altri strane figure competono tra di loro per il controllo del mondo. La dicotomia tra ricchi e poveri, potenti ed impotenti viene quindi accentuata, portata spesso all’estremo, sia dal mondo sovrannaturale che da quello odierno, composto da ignari umani avvolti da un alone di tristezza e disperazione. La decadenza della società è quindi il tema centrale, così come la corruzione è ovunque. Questo riflesso oscuro si manifesta ovunque, e viene enfatizzata dall’atmosfera cupa, dall’architettura gotica e dal look punk che domina le strade.
Un filo di antintellettualismo corre lungo tutto il Mondo di Tenebra: in particolare la scienza viene ritratta come un’attività che uccide la spiritualità con l’obbiettivo di rinforzare la “realtà consensuale” in un assoluto. Un sistema rigido e calcificato in cui tutto avviene secondo le leggi inalterabili della causa e dell’effetto. La tecnologia viene ritratta nel migliore dei casi come uno strumento pericoloso, spesso come un’influenza corruttiva e viene spesso creata da creature malvagie per distruggere lo spirito umano.