Preparatevi a questa nuova esperienza al prerelease che si terrà il 22/23 Aprile in tutti i Games Academy.
Come funziona un prerelease?
Iscrivendosi all’evento, ogni giocatore riceverà:
- 6 buste dell’espansione;
- 1 carta promo premium con incisa la data del prerelease;
- 1 segnapunti vita Spindown;
- 1 scheda delle Ordalie delle Cinque Divinità da completare per ottenere una ricompensa;
- 1 inserto con consigli sulla costruzione dei mazzi.
Una volta aperte tutte le bustine i partecipanti dovranno formare un mazzo da almeno 40 carte (le terre verranno messe a disposizione in ogni negozio), per poi scontarsi 1 vs 1 in maniera casuale, al meglio delle tre partite. Se otterrai buoni risultati, potresti addirittura aggiudicarti buste aggiuntive come premio!
Background:
I Guardiani giungono su Amonkhet convinti di trovare davanti a sé uno scenario devastante, degno del nemico più efferato del multiverso: Nicol Bolas. Li attende tuttavia una situazione di
gran lunga peggiore. Infatti troveranno una forte resistenza che si opporrà alla detronizzazione del Drago, un esercito di guerrieri forgiati nel deserto. Costoro si allenano tutta la vita per meritarsi un posto d’onore una volta che la morte li chiamerà a se, superando le prove dei Cinque Dei.
Questa espansione si caratterizza sia per il ritorno delle cosiddette terre “ciclabili” sia per delle nuove abilità: embalm (imbalsamare) e exerted (stremare).
Abilità imbalsamare:
Imbalsamare è un’abilità attivata che puoi attivare se la carta creatura che la possiede è nel tuo cimitero. Da notare che non lanci la carta dal cimitero, quindi tutto ciò che è in grado di neutralizzare magie non funzionerà contro imbalsamare. La magia creatura originale può essere neutralizzata, naturalmente, ma la carta verrà semplicemente messa nel cimitero.
Per attivare l’abilità imbalsamare, ti basta pagarne il costo ed esiliare la carta. Puoi farlo ogni volta che potresti lanciare una stregoneria, ossia durante la tua fase principale quando non sono in corso altre azioni. Quando l’abilità si risolve, crei una pedina che è una copia della carta. La creatura diventa non morta, quindi, in aggiunta agli altri tipi di creatura che possedeva, sarà anche uno Zombie. Senza dubbio saprai sfruttare al meglio questa sua nuova natura in svariati modi. E ora che è completamente devota a servirti, senza alcun vincolo con la sua vita precedente, cambia anche colore, diventando una creatura bianca. Un’altra piccola modifica è che perde il costo di mana che aveva la carta.
Abilità stremare:
Stremare ti permette di far impegnare le tue creature al massimo per ottenere risultati eccezionali.
Decidi se stremare o meno una creatura nel momento in cui la dichiari come attaccante. Se scegli di stremarla, si innescherà un’abilità che ti fornirà un bonus. Per compensare, la creatura non STAPperà durante il tuo turno successivo. Sarà spossata, quindi dovrà riposare per poter tornare ad attaccare più tardi.
Non è obbligatorio stremare la creatura mentre attacca. Se non lo fai, non si innescherà alcuna abilità e la creatura STAPperà normalmente nel tuo prossimo turno. Ricorda che la sottofase di dichiarazione delle creature attaccanti è l’unica circostanza in cui puoi stremare una creatura. Non puoi aspettare un momento successivo nel turno e poi stremarla. Nella tua sottofase di STAP successiva, se la creatura che hai stremato è STAPpata, non accadrà nulla e non dovrai pagare costi per stremare. Potresti aver trovato un altro modo per STAPparla o magari averle fornito cautela.
Le carte Capolavoro (Masterpieces)
L’occasione per poter aumentare la vostra collezione con le fantastiche Masterpieces, (le invention/expedition di questa edizione). Carte ben conosciute da tutti i giocatori di magic, presentate con una nuova art ispirata alle divinità egizie. Ecco a voi alcuni esempi:
Per visualizzare tutti e 25 i Masterpieces cliccate su questo comodo link.
Vi aspettiamo in negozio per “sbustare” il vostro capolavoro.