Ciao a tutti ragazzi!!
Oggi vorrei presentarvi un fumetto che ho personalmente adorato per mille motivi di cui vi parlerò in questa recensione! Ma non indugiamo ulteriormente!!

•Titolo: “Once & Future“;
•Scritto da: Kieron Gillen;
•Disegni di: Dan Mora;
•Editore: Edizioni BD;
•Prezzo: 15,00€
•Trama: un’antica e terribile profezia costringe il riluttante (per me estremamente affascinante) Duncan a seguire la segreta tradizione di famiglia, trascinandolo in un mondo che credeva esistesse solo nei libri. Once & Future trasporta ai giorni nostri le epiche avventure dei romanzi cavallereschi, rivisitando in chiave sorprendente le mitologie alla base del nostro immaginario.

Ciao, sono Aurora e sono impazzita per questo fumetto!
Ma andiamo con ordine:

già da subito è chiaro con che tipo di prodotto abbiamo a che fare: la copertina Soft Touch con i toni del nero, del bianco e del rosso che danno all’immagine il giusto contrasto e la giusta luce, in perfetto equilibrio. Le tavole all’interno hanno il tipico disegno americano, pieno di dettagli nei personaggi, nei fondali e soprattutto nei colori che caratterizzano tutto lo scenario con i toni scuri e mistici a ricondurre all’elemento Fantasy della Novel. Parliamo di trama: come ogni opera degna di essere letta, Once & Future ha un climax ascendente che ti tiene incollato alle pagine, impossibilitato a distogliere lo sguardo dalle bellissime tavole e dall’affascinante storia.

L’unione dell’Urban Fantasy con le epopee cavalleresche è un connubio decisamente particolare ma che funziona alla grande! Con sagacia, alternando momenti di comicità ad altrettanti di oscuro dramma familiare, prosegue creando la giusta suspance. Kieron Gillen ha creato, con Duncan, il perfetto eroe cavalleresco, aiutato anche dai tratti e dalla personalizzazione di Dan Mora. Per una come me, cresciuta a pane e Buffy, ho ufficialmente trovato la giusta serie a fumetti da divorare e da attendere, bramosa di sapere come va avanti!
Alla prossima!!!
Aurora