Novità sui boardgame della Wizard of the coast!

Novità sui boardgame della Wizard of the coast!

[Fonte: Gioconomicon]

Durante la D&D Experience 2011, evento dedicato a D&D, la Wizard of the Coast ha illustrato i suoi piani per il resto dell’anno. Dopo l’ottimo riscontro di vendite di Castle Ravenloft, il “dungeon crowler” cooperativo ambientato nel castello del più famoso vampiro di D&D, è in uscita a febbraio Wrath of Ashardalon, altro scatolone carico di miniature, concettualmente identico al suo predecessore ma con un setting diverso.

Le stesse meccaniche e formato verrano adottate anche per il terzo capitolo della serie:  Legend of Drizzt, in programma per ottobre, ambentato questa volta nei Forgotten Realms!

Questi tre giochi saranno integrabili fra di loro, si potranno mischiare mappe, personaggi e se le vendite saranno buone anche questa volta non è difficile pensare che ne seguiranno altri.

Giugno sarà il mese di uscita di un altro titolo in scatola: Conquest of Nerath. Formato e genere differente questa volta: uno strategico con 4 fazioni tratte dall’universo di D&D (non mancheranno perciò elfi, orchi e compagnia bella) in lotta fra di loro per la conquista e il controllo di territori e ricchezze.

Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti della Wizards per conoscere le novità che ci aspettano, per il momento gli amanti dei boardgame possono farsi venire una sana acquolina in bocca!