Wakana Gojo è un quindicenne che nutre una forte passione per l’attività tramandata dalla sua famiglia: la realizzazione di bambole ornamentali hina. Gojo non viene compreso dai suoi coetanei sin dall’infanzia; il suo amato hobby viene visto dagli altri come “da femmine”. Questa convinzione lo rende insicuro, portandolo ad isolarsi e a non voler stringere alcuna amicizia con i suoi compagni.
In una realtà diametralmente opposta
Quando la sua solare, bella e popolare compagna di classe Kitagawa gli rivolge la parola per la prima volta, Gojo non sa come comportarsi. Il ragazzo non è abituato ad avere a che fare con gli altri, tanto meno con una persona che lui ritiene vivere in una realtà diametralmente opposta alla sua. Gojo vedrà presto crollare le sue convinzioni quando la stessa Kitagawa abbatterà con semplicità e leggerezza la base delle sue insicurezze più radicate.
Superamento delle etichette
Marin, oltre che ad essere bella e popolare, è anche una otaku. Il suo videogame preferito, Accademia femminile santa ♥ bagnata: la miracolosa vita della lady depravata ed il suo club della vergogna mette alla luce un lato di lei che colpisce molto il protagonista. Con estrema naturalezza, Kitagawa mostrerà ammirazione nei confronti della passione e bravura impiegati da Gojo e chiederà lui di aiutarla a realizzare il cosplay dei suoi sogni.
L’incontro di due passioni
Un ragazzo che ritiene di non aver assolutamente nulla da condividere con gli altri perché abituato a ritenersi inadeguato per ciò che ama fare; una ragazza che vede il mondo in modo completamente opposto, convinta che coltivare le proprie passioni sia super cool (come darle torto!). Il connubio tra Gojo e Marin si fonde in una miscela scoppiettante: una commedia sexy che porta alla crescita dei due protagonisti mentre diverta, stuzzica e provoca il lettore… cosa chiedere di più?
L’adattamento anime
Dopo il debutto dell’adattamento anime su Crunchyroll avvenuto l’8 Gennaio, il manga ha visto un considerevole aumento delle copie in circolazione: un milione in più dalla trasmissione del primo episodio, per un totale di 4,5 milioni!
L’opera manga
Questa nuova serie edita da J-Pop è disponibile a partire dal 26 Gennaio con cover double-face (che riserva una piacevole sorpresa per tutti i fan di Marin) ed un’esclusiva illustration card in omaggio, My Dress-Up Darling Bisque Doll è un manga da non lasciarsi scappare!
Il mio consiglio…
Mi sono addentrata in questa lettura temendo di trovarmi tra le mani una variante di Non tormentarmi, Nagatoro! (dai un’occhiata qui alla nostra recensione!) ma sono stata piacevolmente smentita. Marin è caratterizzata in maniera deliziosa e trovo la trattazione dell’argomento “cucito e cosplay” molto curiosa e ben descritta. Se c’è una cosa che so per certo, è di voler sapere quali sorprese riserverà questa opera con i prossimi volumi!
Non lasciatevi scappare l’esclusiva edizione variant in tutti i negozi Games Academy e Funside!