Mercoledì 4 Dicembre: Booster Draft Theros!

Mercoledì 4 Dicembre: Booster Draft Theros!

Mercoledì di drafteggio! Ci ripetiamo per la gioia degli sbustatori folli ^^

Un bel Booster Draft di Theros, un buon modo per passare assieme il mercoledì sera.

Come funziona il booster draft? semplice, 3 buste a partecipante, apri la prima, trovi la rara che cercavi da una vita e flippando il tavolo te ne vai urlando AHAHHAHA SIIIIIIII mentre ti denudi!

Scherzi a parte, rubo una spiegazione da internet che sono pigro e spiego in modo pessimo:P

Il Booster Draft si svolge in otto giocatori seduti attorno ad un tavolo.
L’obiettivo è creare un mazzo di quaranta carte, terre comprese (che vengono fornite successivamente dall’organizzatore).
A ogni giocatore verranno fornite tre buste dell’espansione/i che si deve draftare.
Ognuno apre la prima busta e dopo aver messo da parte la carta Spiegazione/Pedina e la terra (non FOIL) si ha un tempo che varia in base a quante carte rimangono nel “mazzetto” che si riceve per scegliere una carta (pickare nel linguaggio gergale) e che potrà entrare a far parte del mazzo che si vuole costruire.
Quando il tempo permesso per la scelta è terminato, “l’ufficiale di gara” (che in un torneo quale un cittadino è solitamente l’organizzatore) si passano le carte rimanenti al giocatore alla propria sinistra e si prendono le carte che ci verranno date dal giocatore alla destra.
Dopo che la prima busta di ogni giocatore è terminata, l’organizzatore farà aprire la seconda busta e il Draft procederà nello stesso modo, a eccezione della direzione di passaggio delle buste, che è invertita (le carte vengono ora passate al giocatore alla propria destra). Si eseguirà lo stesso procedimento anche per la terza e ultima busta.

 

Costo: 12€

Premio: 1 busta a partecipante in top 4