Vieni a scorpre IRRUZIONE, la nuovissima espansione di Magic che presenta le “ultime” 5 gilde di Ravnica.
Parte la LEGA D’IRRUZIONE, un nuovo appuntamento fisso settimanale. Ogni giocatore verrà associato ad una gilda (in base alle carte draftate in questo primo appuntamento) e poi concorrerà nella proclamazione della vittoria di una delle 10 potenze di Ravnica. E’ importante notare che NON SARA’ OBBLIGATORIO giocare sempre la stessa Gilda (es: nei prossimi eventi in altri formati, come T2, si potrà scegliere la tipologia che si vuole).
Ogni evento assegnerà dei punti in base alla classifica finale. La top 8 della classifica si dividerà un BOX in base alle posizioni relative e concorreranno in uno speciale evento finale.
Premi:
- Montepremi di almeno 1 busta ogni due giocatori da dividere alla top
Come funziona un booster draft:
All’inizio di un Booster Draft, ogni giocatore apre una busta e sceglie la carta che desidera. (Non puoi vedere le carte draftate dagli altri giocatori.) Poi ogni giocatore passa il resto delle carte a sinistra. Prendi la busta che ti è stata passata, selezioni una carta e passi le altre a sinistra. Questo procedimento continua fino a che non sono state draftate tutte le carte. Poi, ogni giocatore apre una seconda busta, ma questa volta, si passa a destra. Dopo che sono state draftate tutte quelle carte, apri una terza busta e la passi ancora a sinistra.
Ecco un diagramma del procedimento di passaggio delle buste:
PACK 1 | PACK 2 | PACK 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Quando tutte le buste sono state draftate, i giocatori costruiscono un mazzo con le carte che hanno scelto, aggiungendovi quante terre base (Pianure, Isole, Paludi, Montagne e Foreste) essi desiderino. Ogni mazzo deve avere almeno 40 carte.
I turni si svolgono con il sistema svizzero.
Fonte: Metagame.it
Ti aspettiamo