E’ arrivato JumpStart, l’innovativo modo di giocare a Magic semplice e alla portata di tutti!
Il nome di questa nuova espansione è estremamente esplicativo, si tratta di SALTARE (Jump) tutta la parte di ideazione e creazione del mazzo, e INIZIARE (Start) subito con la parte più interessante, ovvero giocare a Magic!
Infatti ogni busta di JumpStart è un mini-mazzo da 20 carte pronto per l’utilizzo che comprende già creature, stregonerie, istantanei, artefatti e anche le terre. Ogni busta ha una sua tematica speciale che spazia dalle più famose, ovvero i goblin, gli angeli e i draghi fino alle meno comuni come i muri, gli unicorni e i pirati.
Le tematiche sono 46 tutte diverse e non c’è modo di sapere che cosa ti capiterà tra le mani prima di aprire il pacchetto. L’effetto sorpresa è quindi assicurato ad ogni partita!
Vediamo insieme tutte le particolarità più interessanti di JumpStart
NUOVE CARTE STAMPATE PER LA PRIMA VOLTA – 37 nuove carte legali nei formati eternal, come il commander, tutte da scoprire saranno presenti nei pacchetti.
RISTAMPE D’ECCELLENZA – Più di 500 ristampe prevenienti dai più disparati set di Magic ti permetteranno di recuperare carte molto ricercate per la tua collezione.
NUOVO CICLO DI TERRE MULTICOLORE – Queste terre speciali ti permetteranno di adattarti alle situazioni come mai prima d’ora. Nel momento in cui entreranno nel campo di battaglia potrai scegliere un colore, la terra potrà essere tappata per il colore scelto oltre al colore base del tuo mazzo.
CICLO DI TERRE CON ILLUSTRAZIONE ALTERNATIVA – In ogni busta di Jump/Start troverai una terra base con un’illustrazione che si adatta al tema del tuo mini-mazzo. Ad esempio potrai trovare una pianura con piume di angelo o una montagna sulla quale intravedere l’ombra di un drago.
PACCHETTI A TEMA PLANESWALKER – 5 delle 46 tematiche hanno come soggetto i 5 Planeswalker del recentissimo Set Base 2021. In questi pacchetti troverai Basri, Teferi, Liliana, Chandra e Garruk. D’altronde a chi non piace sbustare un bel Planeswalker?
MINI-MAZZI TUTTI DIVERSI – Ogni tematica attinge ad un pool di carte tutte sinergiche tra loro garantendoti pacchetti sempre diversi tra loro e perfettamente funzionanti.
RADDOPPIA IL DIVERTIMENTO – Mescolando insieme due buste a caso potrai ottenere un mazzo da 40 carte pronto all’uso per darci dentro con combo e sinergie pazze.
Ma sai qual è il punto più forte di JumpStart? E’ adatto ad ogni genere di giocatore. Ma proprio tutti.
Sei un nuovo giocatore? Ecco un modo semplice per avere mazzi sinergici e pieni di varietà.
Sei un giocatore di Standard? Con JumpStart potrai divertirti e recuperare carte recenti molto interessanti per la tua collezione.
Sei un giocatore di Limited? JumpStart è a tutti gli effetti un Sealed Deck, quindi perfetto per la tua voglia di scoperta.
Sei un giocatore di Commander? Le terre e le nuove carte stampate in JumpStart sono perfette per i tuoi mazzi.
Quindi, cosa stai aspettando? Corri nel tuo Games Academy o Funside di fiducia, prendi qualche busta di Jump/Start, salta tutta la fase di preparazione e tuffati subito a giocare a Magic!