ll Friday Night Magic è un evento organizzato ogni venerdì per riunire i giocatori di Magic, così da poter scambiare carte, allenarsi con loro provando il mazzo e vincere carte Promo!
Non preoccuparti se giochi da poco a Magic, perchè gli Eventi FNM servono per allenarti e fare esperienza giocando.
IN QUESTO EVENTO NON HAI BISOGNO DEL TUO MAZZO, MA DOVRAI COSTRUIRLO INSIEME AD UN AMICO CON LE NUOVE BUSTINE DI MAGIC CONSEGNATE ALL’ISCRIZIONE e GIOCARE INSIEME A LUI!
RICEVERETE UN KIT DI GILDA DA 8 BUSTINE CHE SERVIRA’ PER COSTRUIRVI IL MAZZO!
PREMI
16 Bustine in palio CON 2/5 TEAM – 10 Bustine al 1° Classificato e 6 al Secondo
24 Bustine in palio Da 6 TEAM in POI – 10 Bustine al 1° Classificato, 6 al Secondo, 4 al Terzo e Quarto Team.
IN PIU’
OGNI GIOCATORE RICEVE UNA CARTA PROMO a SCELTA
E
4 Carte FNM Foil Disegno alternativo FNM ( TOP 2 TEAM )
Ecco un esempio di carta FNM
STRUTTURA DEL FRIDAY NIGHT MAGIC
Una Volta che tutti i giocatori sono stati registrati nel programma eventi, ognuno di voi giocherà 4 partite con 4 differenti TEAM. Ogni Vittoria ti somma 3 punti, Niente punti per la sconfitta, 1 punto se pareggi. Con ogni giocatore ti aggiudichi il Round se gli vinci 1 partita nel Tempo limite di 50min. altrimenti sarà un pareggio.
IL DIVERTIMENTO E’ ASSICURATO!!
REGOLE DEL TORNEO A COPPIE
E’ un formato in cui due squadre da due giocatori ciascuna giocano una contro l’altra in una singola partita.
Ogni squadra siede insieme su un lato del tavolo. Ogni squadra decide l’ordine in cui i giocatori si siedono. Il giocatore seduto a destra all’interno di ogni squadra è il giocatore primario, e il giocatore seduto alla sinistra è il giocatore secondario.
Ogni squadra inizia con un totale di 30 Punti vita in comune, cosi come i Segnalini veleno sono condivisi all’interno di un team. Se una squadra ha 15 o più segnalini veleno, perde la partita.
Con l’eccezione del totale dei Punti Vita e dei segnalini veleno, le risorse di una squadra (carte in mano, mana e così via) non sono condivisi.
Qualsiasi carta che dice “tu” si riferisce solo al suo controllore. Esempio: Angelo controlla due 1/1 pedine Goblin e lancia un Inno Glorioso. Il suo compagno di squadra Giacomo controlla una pedina Saprolingio 1/1. Quando Inno Glorioso entra nel campo di battaglia, il token di Angelo diventa 2/2, mentre quella di Giacomo rimane 1/1.
I compagni di squadra possono liberamente vedere tutte le carte in mano e discutere la strategia durante le partite, basta non rallentare il gioco. Tuttavia, i compagni di squadra non possono toccare o manipolare i permanenti o le carte degli altri.
I compagni di squadra possono guardare le carte che un membro della squadra ha il diritto di vedere.
Il Turno è unico per ogni squadra, Le fasi sono condivisi tra i compagni di squadra.
Gli effetti che si innescano “all’inizio di [ciascuno / suo]” fase o sottofase si innesca una volta durante quella fase o sottofase. Gli effetti che si innescano “all’inizio di ogni [giocatore / avversario ]” fase o sottofase si attiveranno due volte, all’inizio di quella fase o sottofase – una volta per ogni giocatore della squadra. Esempio 1: Forza della vegetazione dice “All’inizio di ogni mantenimento, metti una creatura Saprolingio 1/1 verde pedina sul campo di battaglia. “Dal momento che Forza della vegetazione dice” ogni mantenimento “, la squadra riceverà 1 Saprolingio nel corso del loro mantenimento e 1 pedina Saprolingio durante il mantenimento della squadra avversaria. Esempio 2: Ascensione del Luminarca dice “All’inizio della sottofase finale di ogni avversario, se non hai perso puntivita in questo turno, puoi mettere un segnalino ricerca su Ascensione del Luminarca. “Dal momento che la carta dice”Sottofase finale di ogni avversario,” si innescherà una volta per ogni giocatore della squadra avversaria durante la loro fineturno, permettendo al suo controllore di mettere fino a due segnalini ricerca su di esso.
Le creature di ciascuna squadra attaccano l’altra squadra come gruppo. Durante la fase di combattimento, la squadra attiva è la squadra attaccante e ogni giocatore della squadra attiva è un giocatore attaccante. Allo stesso modo, la squadra non attiva è la squadra in difesa e ogni giocatore della squadra non attiva è un giocatore in difesa. Alcuni effetti fanno riferimento ad un singolo giocatore in difesa, in tal caso, il giocatore che controlla l’effetto sceglie a quale giocatore l’effetto farà riferimento Esempio: Alan sta attaccando con una Thraximundar, che dice “ogni volta cheThraximundar attacca, il giocatore in difesa sacrifica una creatura. “Quando l’abilità innescata di Thraximundar si risolve, Alan deve scegliere un giocatore della squadra in difesa. Il giocatore che sceglie sacrificherà una creatura.
Se una creatura non può attaccare uno dei giocatori in difesa, quella creatura non può attaccare la squadra in difesa. La squadra attiva fà un attacco combinato, e le creature attaccanti devono essere legali nel suo complesso. Esempio: Erica controlla Fossato di Teferi, che dice: “Quando il Fossato di Teferi entra in gioco, scegli un colore. Le creature del colore scelto senza volare non possono attaccarti. “Le creature del colore scelto senzavolare non possono attaccare la squadra di Erica.
Se uno dei giocatori di una squadra perde la partita, la squadra perde la partita. Se uno dei giocatori di una squadra vince la partita, tutta la squadra vincela partita.
Il Primo mulligan di ogni giocatore è “Gratis”
QUESTA E’ UNA PANORAMICA GENERICA DELLE REGOLE; PRIMA E DURANTE IL TORNEO VI SPIEGHEREMO ALTRO!
COSTRUZIONE DEL MAZZO
Ogni squadra riceve 6 Bustine di labirinto del Drago + 2 di Gilda con colore in comune. es. se Pippo e Tanino scelgono Boris, l’altra bustina di Gilda potrebbe essere Rakdos,Izzet, Dimir ecc, ovvero una gilda con un colore in comune a boros.
Utilizzando le bustine consegnate all’iscrizione, ogni squadra deve costruire due mazzi di almeno 40 carte. Ogni giocatore registra le sue carte trovate, poi entrambi possono utilizzare tutte le carte per costruirsi i mazzi in condivisione. La registrazione del mazzo si fà solo per riprendersi le proprie carte a fine torneo.
Gli FNM sono Eventi sanzionati che ti permettono di aumentare il tuo livello d’esperienza come Planeswalker , completare obiettivi speciali e scalare la classifica dei giocatori di Magic, grazie ai punti DCI che ricevi ogni volta che giochi!
Tu Quanti punti hai? Guarda qui il tuo Livello!