La Spring League è un Campionato trimestrale (da aprile a Giugno) formato da una serie di Tornei più un Torneo Finale che aggiudica un Montepremi di minimo 200€(Buono acquisto)!!
Prima tappa del Campionato – Formato di Gioco Modern
Le partite da svolgere saranno secondo il numero dei PArtecipanti:
Fino a 9 Giocatori – 3 Turni di Gioco(Metodo Svizzera) + Top 4 Eliminazione diretta
Da 10 a 14 Giocatori – 4 Turni di Gioco(Metodo Svizzera) + Top 4 Eliminazione diretta
15 o più giocatori – 5 Turni di Gioco(Metodo Svizzera) + Top 4 Eliminazione diretta
PREMI
I Premi sono Buoni Acquisto calcolati con le quote di iscrizione e il numero dei partecipanti, estrapolando anche la somma per il Montepremi finale del CAmpionato. Possono essere usati per tutta la merce presente in negozio e carte singole, sono cumulabili per acquistare prodotti con prezzi più alti e sono spendibili entro 6 Mesi dalla data di assegnazione.
PREMI PRIMA TAPPA
da 8 a 14 Partecipanti
- Dal 1° al 4° Classificato – Montepremi(secondo i partecipanti da 65,00€ a 105,00€) in Buoni acquisto da dividere in ordine di piazzamento
- Dal 5° classificato in poi – Miniset da 5 Carte promo/Foil Casuali
PREMI PRIMA TAPPA
da 15 a 25 Partecipanti
- Dal 1° al 4° Classificato – Montepremi(secondo i partecipanti da 90,00€ a 160,00€) in Buoni acquisto da dividere in ordine di piazzamento
- Dal 5° al 8° Classificato – 2 Bustine di MAgic a Scelta + Miniset da 5 Carte promo/Foil Casuali
- Dal 9° Classificato in Poi – Miniset da 5 Carte promo/Foil Casuali
Ogni tappa aggiunge i Punti per la classifica Generale
TORNEO SANZIONATO
IN QUESTO EVENTO DEVI AVERE UN MAZZO MODERN
Nei tornei “Modern” di questo tipo, possono essere utilizzate tutte le carte uscite da Mirrodin in poi e i Core set da Ottava edizione in poi. Questo formato non può usare le seguenti carte in quanto Bandite:
Visione Ancestrale – Ancestral Vision (TS)
Antro Antico – Ancient Den (MR)
Fioritura Amara – Bitterblossom (MO)
Branco Fiammeggiante – Blazing Shoal (TK)
Mox di Cromo – Chrome Mox (MR)
Torre delle Nubi – Cloudpost (MR)
Profondità Oscure – Dark Depths (OG)
Ritorno Terrificante – Dread Return (TS)
Barlume della Natura – Glimpse of Nature (CK)
Troll della Tomba Golgari – Golgari Grave-Troll (RA)
Grande Fornace – Great Furnace (MR)
Zenit del Sole Verde – Green Sun’s Zenith (MBS)
Ipergenesi – Hypergenesis (TS)
Jace, lo Scultore di Menti – Jace, the Mind Sculptor (WWK)
Passo Falso Mentale – Mental Misstep (NPH)
Ponderare – Ponder (LO-M10-M12)
Predestinare – Preordain (M11)
Rito della Fiamma – Rite of Flame (OG)
Sede del Sinodo – Seat of the Synod (MR)
Cappa delle Profezie del Sensei – Sensei’s Divining Top (CK)
Mistica Forgiapietra – Stoneforge Mystic (WWK)
Morsa Cerebrale – Skullclamp (DS-CMD)
Spada degli Umili – Sword of the Meek (FS)
Albero dei Racconti – Tree of Tales (MR)
Jitte di Umezawa – Umezawa’s Jitte (TK)
Volta dei Sussurri – Vault of Whispers (MR)
Fuoco Punitivo – Punishing Fire (ZEN-CMD)
Nacatl Selvatica – Wild Nacatl (SA)
Elfa dalle Trecce Rosse – Bloodbraid Elf (AR-PC2)
Canzone Ribollente – Seething Song (MR-9E)
Naturalmente le terre base (Pianura, montagna, palude, foresta e Isola) possono essere di qualsiasi espansione. 😉