Ritornano le recensioni dal vostro Games Academy Preferito!
Dopo il grande successo di Mushinugyo vogliamo puntare l’attenzione su due manga in particolare, uno ancora della Jpop e l’altro della GP Manga.
Trama e stile completamente diversi l’uno dall’altra.
I fumetti di cui vi sto parlando sono:
La malinconia di Haruhi Suzumiya
Hell Blade
Haruhi, la protagonista, si presenta alla sua nuova classe, dichiarando di non avere alcun interesse nei normali esseri umani e di essere attratta solo da alieni, viaggiatori del tempo, poteri paranormali e via dicendo…
Ma proprio a causa di questi interessi che spaventano la maggior parte dei suoi compagni, oltre che al suo carattere imprevedibile ed esuberante, Haruhi viene avvicinata solo dal serio e mite Kyon, incuriosito dall’esuberante carattere della ragazza.
Perennemente annoiata dalla normalità della vita scolastica (da qui la sua cronica “malinconia”), Haruhi dapprima cerca svago nei club della scuola, infine non trovandone nessuno abbastanza interessante, decide di fondarne uno proprio: la Brigata SOS.
All’allegra comitiva, si uniscono Yuki Nagato (una taciturna lettrice), Mikuru Asahina (una pudica tettona reclutata per meri scopi promozionali) e Itsuki Koizumi (uno strano studente).
Nonostante tutto Haruhi resta annoiata e mentre i tre tentano di tenerla impegnata in un’improbabile ricerca di misteri, continuano ad accadere eventi sempre più strani…
[Sinossi dell’Editore]
1888, Londra. La città vittoriana è terrorizzatadagli efferati delitti compiuti dal primoserial killer della storia moderna: Jacklo squartatore!
Giovani prostitute, vengonoassassinate e mutilate barbaramente.
Ma niente di ciò che appare è come sembrae la verità appare ben presto molto piùcomplessa di quanto si potrebbe pensare.
Tutte le vittime nascondono un orribile segreto e il destino di Jack è quello di portare avanti la caccia.
[Sinossi dell’editore]
E Adesso sta a voi giudicare
Shonen con Haruhi o Splatter con Jack lo squartatore?
E tu che manga sei??
Vieni a dircelo in negozio e a scegliere il manga della settimana!