fbpx
Browse: Home / La Storia di Magic The Gathering: Nona Parte

Menu

Skip to content
  • Tornei ed Eventi
  • Chi Siamo
  • Partner
  • Contatti
  • Gli Autori
  • Collabora con noi
  • Privacy Policy

Games AcademyLogo

Join the Fun Side!

advertisement

Menu

Skip to content
  • Negozi
    • Aosta
    • Aprilia Aprilia2
    • Arezzo
    • Benevento
    • Bergamo
    • Biella Gli Orsi
    • Bologna
    • Brescia
    • Brescia Elnòs
    • Busnago Globo
    • Cagliari
    • Carpi
    • Catania Katané
    • Desenzano
    • Forlì Punta di Ferro
    • Genova Fiumara
    • Iseo
    • Legnano
    • Mantova
    • Marcianise Campania
    • Marghera Nave de Vero
    • Marsala
    • Messina
    • Mestre Porte di Mestre
    • Milano Solari
    • Monza
    • Orio Al Serio Oriocenter
    • Ostia
    • Palermo
    • Palermo Conca d’Oro
    • Pescara
    • Piacenza
    • Pistoia
    • Reggio Emilia
    • Roma
    • Roma Euroma2
    • Roma Porta di Roma
    • Roma Romaest
    • Rovigo La Fattoria
    • Rozzano Fiordaliso
    • San Giorgio A Cremano
    • Tivoli
    • Torino
    • Torino To Dream
    • Treviglio
    • Varese
    • Verona
    • Vicenza
    • Vicenza Le Piramidi
    • Villanuova
  • Leggi
    • Fumetti Americani
    • Fumetti Manga
    • Fumetti Vari
  • Gioca
    • Giochi da Tavolo
    • I Giochi del Mese
    • Magic The Gathering
    • Pokémon
    • Vanguard
    • Yu-gi-oh!
  • Colleziona
    • Banpresto
    • Funko
    • Funko, Loungefly & Games Academy Funside!
    • Funko Pop! Exclusives Games Academy Funside
    • Gunpla
    • Hasbro: un mondo di fan!
  • Official Shop
  • Franchising
  • Gloomies - La recensione
  • Pokémon Trading Day: 13 - 14 Settembre
La Storia di Magic The Gathering: Nona Parte

La Storia di Magic The Gathering: Nona Parte

Inserito da Games Academy Brescia il 20/01/2011 in Magic the Gathering | Visite

La grande mente di Urza non poteva comprendere quel che vedeva. L’intero piano era un amalgama di carne e di macchine, organico ed artificiale. Lanciando il suo sguardo fisso verso l’alto, Urza non potette vedere il cielo, tanto era riempito da fuliggine. I dragoni meccanici si bagnavano in laghi d’olio più sotto. Gremlins starnazzavano fra di loro. Distanti vi erano moltissime antiche città, protette da milioni di difese. Infine Urza arrivò a realizzare la sua follia. Era venuto per distruggere Phyrexia, ma per farlo si sarebbe dovuto trovare da solo contro un intero mondo di mostri.

Urza raggruppò i suoi dragoni meccanici migliorati e ritornò a Phyrexia. I Phyrexiani sprecarono poco tempo in attacco. Essi vennero uccisi a centinaia, ma le forze di Urza diventavano sempre più deboli. Era riuscito ad aprirsi una strada oltre la prima sfera, ma trovò pericoli ancora maggiori nella seconda. Più Urza scendeva,più i pericoli aumentavano. Nulla in Phyrexia era uguale ai dragoni meccanici di Urza, ma c’erano milioni di difese che non si preoccupavano di lui. Urza era appena riuscito a penetrare nella Quinta Sfera quando il suo dragone meccanico stava per essere distrutto, e senza di lui non sarebbe più andato avanti.

urza games academyUna voce entrò nella mente di Urza. Urza era comparato ad un essere tanto lontano da un umano quanto un umano lo era da un insetto. Questa voce apparteneva a qualcuno che era sopra ad un planeswalker quanto un planeswalker era sopra ad una larva. Urza immediatamente si rese conto che non avrebbe potuto vincere, come non poteva fare nulla contro l’essere che stava ad attenderlo nella Nona Sfera e che poteva distruggerlo con un pensiero. Urza imparò il suo nome, e con quel nome Urza cominciò a scivolare nella follia. Quel nome era Yawgmoth. Urza poteva fare poco per difendersi dai Phyrexiani. Ci rinunciò. 

I Phyrexiani avevano vinto. Yawgmoth Aveva vinto.

Mentre Urza combatteva, Xantcha stava cercando il suo cuore che le era stato tolto quando era uscita dal Tempio della Carne dove era stata creata assieme a molti altri agenti dormienti. Disse di essere stata mandata dai sacerdoti di Gix ed i Phyrexiani la portarono nel luogo dove erano tenuti i cuori. Si diceva che se qualcuno avesse fatto qualcosa di sbagliato in Phyrexia, Yawghmoth avrebbe schiacciato il suo cuore e questi sarebbe morto. Fra tutte le bugie di Phyrexia,Xantcha era sicura che questa non lo fosse. Osservando intorno, notò che molti cuori si stavano oscurando: Urza si stava davvero dando da fare!

Prendendo il suo cuore con gli artigli, Xantcha scese dalla torre. Vide Urza in difficoltà,e corse verso di lui. La successiva voce che Urza sentì era quella di Xantcha, gridando per liberarlo da quell’oscuro piano. In qualche modo, Xantcha era entrata in Phyrexia ed era venuta a salvare Urza. xantcha games academyForzandolo a ritornare alla realtà, Urza e Xantcha lasciarono il piano per i quattromila anni successivi.

Distratto dal suo fallimento e soffrendo molto fisicamente per il suo incontro con Yawgmoth, Urza vagò fra i piani con Xantcha per molti anni. La coppia tentò di ritornare a Dominaria, ma trovò il piano chiuso contro di loro. Era come se il piano non desiderasse il ritorno di Urza. Infine, Xantcha si stancò del loro stile di vita errante e volle un mondo per sé stessa. Urza e Xantcha trovarono quel mondo in Moag, una terra abitata da civiltà semplici e dal terreno ricco. Xantcha passò i suoi giorni a coltivare, sviluppando uno stile di vita pacifico dopo il suo incontro con Phyrexia. Urza si convinse di dover allestire un esercito di milioni di persone per battere i Phyrexiani. Ebbe poco successo nel cercare di radunare la gente di Moag, ma Xantcha non voleva sentir parlare di lasciare il loro calmo stile di vita.

Un giorno, Xantcha scoprì che i Phyrexiani stavano cominciando ad invadere Moag e convinse Urza ad intervenire. Il planeswalker attaccò e distrusse dozzine di Phyrexiani,ma seppe che i mostri non l’avrebbero lasciato solo finchè non avesse lasciato il piano. Con il cuore pesante, Urza si rese conto che nessuna terra sarebbe stata sicura finché avesse abitato là. Urza e Xantcha lasciarono Moag ed ancora una volta vagarono fra i piani. Dopo un po’ di tempo, vennero attaccati dai Phyrexiani, ogni squadrone più pericoloso degli altri. In seguito a questo attacco, Urza venne quasi distrutto dopo un altro periodo di delirio. Xantcha lo costrinse a ritornare alla realtà ed i due amici indeboliti viaggiarono via da quel piano.

La cosa seguente che Urza seppe era di trovarsi in un posto calmo di pace e di ordine. serra games academyLady Serra lo aveva accolto a braccia aperte e gli spiegò che aveva usato i suoi poteri di planeswalker per creare quel piano e tutti i suoi abitanti. Il posto era fatto di mana bianco quasi puro, dedicato alla guarigione ed alla purezza. Geograficamente, era composto da vari atolli fluttuanti su cui si trovavano pianure e fortezze. Come un nativo di Argivia, una zona ricca di mana bianco, Urza venne accolto favorevolmente in questo regno degli angeli e della luce. Xantcha, tuttavia,non ebbe una sorte così felice. La morte non era una risposta nel regno di Serra, ma Xantcha doveva per sempre rimanere esiliata in una delle isole fluttuanti periferiche sotto la guardia di un servitore di serra a causa della sua natura di mana nero.

Urza passò dieci anni guarendo dalle sue ferite, ma ancora la sua mente era fratturata come non mai. Finalmente, Xantcha riuscì ad arrivare al Santuario di Serra e sollecitò Urza a lasciare quel piano e ad accrescere il suo esercito. Tuttavia, Urza non aveva più il desiderio di difendere la sua patria dai Phyrexiani. Invece, desiderava soltanto vivere qui con Serra ed i suoi angeli nel più pacifico dei piani. Xantcha,disperata, si strappò il cuore. Controllandolo, Urza scoprì che non era cuore organico, ma una pietra artificiale. Questo dispositivo aveva permesso che Yawgmoth esercitasse il suo controllo sopra Xantcha dovunque in Phyrexia. Promise di schiacciare il proprio cuore, ponendo fine alla sua vita eterna, se Urza non avesse lasciato quel piano.La coppia ebbe poco tempo per riflettere sulla strana richiesta di Xantcha, poiché i Phyrexiani avevano scelto quel momento per attaccare. Avevano seguito la scia di Urza fino al Regno di Serra, dove le loro magie di mana nero stavano avendo un effetto devastante sul territorio. Gli angeli tentarono di difendersi fino allo stremo, ma vennero sopraffatti. Allora Serra chiese a Urza di aiutarlo a combatterli, ma egli rifiutò tranquillamente, e lasciò il piano assieme a Xantcha.
Serra fuggì quando vide la devastazione. Il suo regno era in rovine, con troppa malvagità in esso per poterlo mai riportare al suo precedente splendore. Da qualche parte nel Regno,l’Arcangelo Radiant aveva perso la sua Signora Selenia, probabilmente morta in battaglia. Tuttavia,sarebbe finalmente potuta diventare libera…

Condividi:

  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
Inserito in Magic the Gathering | Tagged mostri, planeswalker

L`Autore

Games Academy Brescia

Related Posts

Novità Settimana Banner 2022 RossoLe novità in uscita dal 16 al 22 ottobre 2023→

Novità Settimana Banner 2022 ArancioneLe novità in uscita dal 2 all’8 ottobre 2023→

Novità Settimana Banner 2022 BluLe novità in uscita dall’11 al 17 settembre 2023→

Novità Settimana Banner 2022 BluLe novità in uscita dal 17 al 23 Luglio 2023→

advertisement
Games Academy - Funside

games_academy_funside

Games Academy/Funside è la più grande catena italiana di fumetterie in franchising.
💭Fumetti 🎌 Manga 🛒 Gadget
🎲 Giochi da tavolo 🍄 Funko! Pop

Ma le sorprese non finiscono qui... scopri anche l Ma le sorprese non finiscono qui... scopri anche la sezione dedicata alle figure HASBRO sul nostro OFFICIAL SHOP‼️

☝️ Link in bio all'Official Shop
Scopri la nuovissima sezione sul nostro OFFICIAL S Scopri la nuovissima sezione sul nostro OFFICIAL SHOP dedicata alle fantastiche figure BANPRESTO‼️

☝️ Link in bio all'Official Shop
Carica altro… Segui su Instagram

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscrivendoti accetti le condizioni sulla gestione della privacy che puoi leggere a questo link: Privacy Policy
Potrai disiscriverti quando vorrai.

Iscrivendoti accetti le condizioni sulla gestione della privacy che puoi leggere a questo link https://www.gamesacademy.it/privacy-policy/. Potrai disiscriverti quando vorrai.

 
I marchi, i loghi e gli aspetti commerciali visualizzati nel presente sito Web sono di proprietà di Games Academy srl. Tutti i marchi non di proprietà di Games Academy srl appartengono ai rispettivi proprietari.
 

Partners

Manicomix
Giochi Uniti
Games Academy Official Shop

 
  • Gloomies – La recensione

    06/06/2025 / LC
  • Pokémon Trading Day: 13 – 14 Settembre

    10/09/2024 / Matteo Gatti
  • Viaggia con noi verso il Lucca Comics & Games 2024

    06/09/2024 / Matteo Gatti
  • MARVEL X FUNSIDE

    19/07/2024 / Matteo Gatti
  • Grande Evento DEMO di “Betrayal: Deck of Lost Souls” in tutti i Funside e Games Academy!

    26/06/2024 / Matteo Gatti
 

©2013 Games Academy srl - PARTITA IVA: 03077671208 - Via IV Novembre 14, S.Zeno Naviglio (BS)

Menu