Ed eccovi ad aggiornarvi sull'annuncio che tutti stavamo aspettando! Preordinate i mazzi nel vostro Games Academy o Funside di fiducia, andranno a ruba 😉
Nel 2018 il leggendario designer richard garfield ha presentato al mondo KeyForge, un gioco dove ogni mazzo è unico così come ogni giocatore, disponibile in mazzi pre-costruiti e pronti per essere giocati. Insieme a questo design innovativo, KeyForge ha introdotto un vasto e articolato universo: il Crogiolo, un pianeta artificiale ricco di segreti custoditi dagli imperscrutabili Architetti, che funge da scenario perfetto per il primo Unique Deck Game del mondo.
Siete tutti invitati ad addentrarvi ancora più in profondità nel Crogiolo per scoprire nuovi segreti e nuovi poteri proseguendo la vostra ascesa verso nuove vette: fantasy flight games e asmodee italia sono orgogliosi di annunciare L'Era dell'Ascensione!
SORGE UNA NUOVA ALBA
Nell'Era dell'Ascensione, il nuovo set di KeyForge, la riserva delle carte disponibili è formata da 204 nuovissime carte e 166 carte già introdotte nel Richiamo degli Arconti, per un totale di 370 carte e miliardi su miliardi di nuove possibili combinazioni di Mazzi Unici da scoprire, esplorare e padroneggiare! Per questo, L'Era dell'Ascensione è da considerare un'aggiunta a Il Richiamo degli Arconti e non una sostituzione o un sequel! Non avrete bisogno di cominciare con Il Richiamo degli Arconti per raggiungere L'Era dell'Ascensione, né tantomeno dovrete passare ai mazzi dell'Era dell'Ascensione per rimanere competitivi: i Mazzi Arconte dei due set sono equamente bilanciati e questo rende L'Era dell'Ascensione un ulteriore invito ad abbracciare lo spirito di esplorazione e scoperta che rende KeyForge un gioco unico al mondo.
Questo nuovo set vi permetterà di esplorare ulteriormente il motore di gioco di KeyForge con nuove parole chiave che definiscono il momento in cui certe carte possono essere giocate e ne liberano altre dalle costrizioni standard di posizionamento. Per esempio, i Brobnar sono molto famosi per il loro amore per la guerra e la loro smania di sferrare il primo colpo. L'Era dell'Ascensione offre uno nuovo spunto per questa Casa grazie a carte come Primo Sangue (L'Era dell'Ascensione, 7) che introducono la parola chiave Alfa: i giocatori possono giocare quelle carte solo come prima cosa in quel passo. Se i giocatori riescono a costruirsi una forte linea di battaglia, ricca di gloriosi guerrieri Brobnar, Primo Sangue permette loro di aprire il turno successivo con un devastante attacco Alfa.
Per controparte, le più oscure creature del Crogiolo ottengono invece il potere dell'Omega. I Selvaggi possono ora contare sulla Strega del Crepuscolo (L'Era dell'Ascensione, 320), mentre i demoni dei Dis hanno ora a disposizione il Portale Dischiuso (L'Era dell'Ascensione, 67) per distruggere ogni creatura. Ma la parola chiave Omega determina che quella sia l'ultima carta a venire giocata nel proprio turno: anche se questo portale non obbliga i giocatori a ricevere vincoli come il Portale di Dis (Il Richiamo degli Arconti, 59), il suo potere distruttivo ha comunque un costo in termini di opportunità perché di fatto impedisce ai giocatori di giocare creature in quel turno a meno che non intendano sacrificarle.
Infine, la parola chiave Schieramento porta nuove dinamiche nella normale costruzione della linea di battaglia. Invece che essere collocata ai fianchi della linea di battaglia, una creatura con Schieramento può entrare in gioco in un qualsiasi punto della linea di battaglia! Troverete questa parola chiave solo tra le creature più veloci come Lamindra (L'Era dell'Ascensione, 272) e tra i guerrieri più abili del Crogiolo, quelli che sanno mantenere l'ordine anche nel bel mezzo di un caotico scontro tra Arconti come Bautrem il Leone (L'Era dell'Ascensione, 211) della Casa Sanctum, che attribuisce potere ai suoi vicini. Grazie all'abilità di collocarlo ovunque nella linea di battaglia, i giocatori avranno la libertà di scegliere le creature più preziose e renderle più forti, permettendo ad esempio a una creatura che ha catturato dell'Æmber di sopravvivere un po' più a lungo, o fornendo a un guerriero la forza necessaria a distruggere una creatura avversaria particolarmente ostinata. Grazie all'aggiunta di queste nuove parole chiave, il Crogiolo e il gioco stesso ottengono nuovi livelli di profondità permettendovi di sviluppare nuove strategie e stili di gioco, scoprendo mazzi totalmente nuovi che potranno raggiungere il pieno potenziale nelle vostre mani.
Le carte inedite dell'Era dell'Ascensione sono mescolate insieme a 166 carte da Il Richiamo degli Arconti per creare nuove sinergie e permettere ai giocatori di riscoprire carte già familiari da un nuovo punto di vista. Carte che compaiono in entrambi i set, come la Strega Selvaggia (L'Era dell'Ascensione, 369), hanno numeri di carte differenti rispetto alla loro controparte del Richiamo degli Arconti (Il Richiamo degli Arconti, 347), ma tutto il resto, testo e abilità incluse, rimane lo stesso. In ogni caso, anche il pool di carte di questo set include carte dal Richiamo degli Arconti, nei mazzi dell'Era dell'Ascensione non troverete mazzi interamente formati da carte del Richiamo degli Arconti: in ogni mazzo che aprirete avrete la garanzia di vedere nuove facce come il mostruoso Mietitore Xanthyx, della Casa Marte (L'Era dell'Ascensione, 173) e forse farete persino la conoscenza di alcuni alleati che vi daranno un senso di déjà vu, come Anacleto (L'Era dell'Ascensione, 108), che i giocatori più attenti avranno riconosciuto essere il fedele compagno di Quixo “l'Avventuriero”.
Persino carte che non vengono riproposte nell'Era dell'Ascensione hanno comunque la possibilità di comparire come carte Eredità. Così come quelle Ramingo (che comunque continueranno ad essere presenti nell'Era dell'Ascensione), le carte Eredità sono carte estrapolate dal loro normale ambiente e inserite in nuove situazioni per sbloccare sinergie ancora più curiose. In KeyForge qualsiasi carta che è apparsa in un set precedente può diventare una carta Eredità inserita in un Mazzo Arconte di un nuovo set. Ad esempio, anche se Quixo “l'Avventuriero” (Il Richiamo degli Arconti, 144) non è incluso nel pool di carte dell'Era dell'Ascensione, ha comunque una possibilità di apparire in uno dei vostri mazzi dell'Era dell'Ascensione come carta Eredità. Una nuova era sta per iniziare e nessuno sul Crogiolo vuole essere messo da parte o lasciato indietro!
IL POTERE NELLE VOSTRE MANI
Oltre alle carte, potrete notare altre sottili differenze nell'Era dell'Ascensione, evidenziate nel nuovo starter set. Il nuovo KeyForge: Starter Set per 2 Giocatori include tutti gli strumenti di cui avrete bisogno sia per cominciare che per espandere le vostre avventure sul Crogiolo, tra cui due Mazzi Arconte Unici L'Era dell'Ascensione, una Guida Introduttiva, due Poster Playmat per organizzare al meglio la vostra area di gioco e tutte le chiavi, segnalini e Carte Vincoli di cui voi e i vostri avversari avrete bisogno per iniziare a giocare.
A differenza del Richiamo degli Arconti: Starter Set, questo set non contiene i due mazzi introduttivi al gioco, inoltre le carte Stordito e +1 Forza sono ora sostituite da veri e propri segnalini. Sia lo Starter Set del Richiamo degli Arconti che lo Starter Set per 2 Giocatori dell'Era dell'Ascensione sono ottimi punti di partenza per i nuovi giocatori.
Non appena il set L'Era dell'Ascensione arriverà ai rivenditori nel secondo trimestre del 2019, sarete in grado di tenere traccia di tutti i vostri mazzi di entrambi i set nell'App Master Vault o sul sito KeyForgeGame.com. Qui potrete gestire i vostri mazzi, seguire le performance degli altri Arconti e rimanere sempre aggiornati su tornei ed eventi di gioco organizzato. KeyForge continua a evolversi e così anche il Master Vault: tenetelo sempre d'occhio per scoprire quali segreti stanno per vedere la luce!
RITORNO ALLE STELLE
Il mondo del Crogiolo è incredibilmente vasto, cosa scoprirete nel corso del vostro viaggio? Siete pronti a tuffarvi in questa nuova era e a carpirne tutti i segreti? Lasciate che sia la vostra curiosità e voglia di avventura a guidarvi verso nuove scoperte e lanciatevi nell'Era dell'Ascensione!
L'Era dell'Ascensione arriverà nel secondo trimestre del 2019!
fonte: Asmodee Italia