In arrivo la nuova espansione: INNISTRAD

In arrivo la nuova espansione: INNISTRAD

In questa edizione ci saranno molte novità (carte bifronte, nuovi mazzi…) e ci sarà un nuovo tipo di carte: bifronte. questo tipo di carta è molto strano perchè da un lato ci sarà per esempio un umano e dall’altra parte un mannaro o un lupo. per girare la carta bisogna attivare l’effetto.  I soli oggetti che possono trasformarsi sono le carte che hanno due lati. Se a una pedina o a una carta con un normale retro di Magic viene imposto di trasformarsi, invece non accade nulla. Anche se una pedina o una carta non bifronte è una copia di un lato di una carta bifronte, non può comunque trasformarsi.

Per mettere una carta bifronte nel tuo mazzo, hai due opzioni: Puoi mettere tutto il mazzo in bustine opache, come fanno già molti giocatori, oppure puoi usare la carta di verifica fornita in molti mazzi di Innistrad.

Se stai usando le bustine, è abbastanza semplice. Devi mettere la carta bifronte nella bustina con il lato frontale a faccia in su e tirarla fuori dalla bustina quando si trasforma. (Rimetterla dentro è facoltativo, almeno finché non lascia il campo di battaglia.)