Giochi uniti trae spunto direttamente dal mondo di Game of Thrones, per proporvi una triplice offerta inerente ad alcuni dei giochi da tavolo più conosciuti e giocati in tutto il mondo, ovvero
- Cluedo;
- Monopoli;
- Risiko.
CLUEDO
C’è in mistero da risolvere nella terra di Westeros, dai prova delle tue abilità da detective con Cluedo in edizione Game of Thrones, 12 fermacarte dettagliati e armi speciali, rendono questa edizione del Cluedo imperdibile per i fan del Trono di Spade, le novità renderanno il gioco fresco e sarà come giocarci per la prima volta. tra i sospettati potete trovare i protagonisti della serie come: Jamie Lannister, Sansa Stark, Margery Tirell, Tyrion Lannister.
MONOPOLY
Il classico gioco del Monopoly (stesse regole con qualche modifica secondaria) tutto a tema Game of Thrones. Ecco che allora al posto dei soliti segnalini troviamo un Metalupo, un Estraneo, il Trono di Spade, una corona, un uovo di drago e il Corvo con tre occhi. Al posto di dover costruire case e alberghi qui costruiremo villaggi e fortezze, ricordandoci di prendere le 200 monete d’oro quando passiamo dal Via. Di sicuro qui non troverete il classico Parco della Vittoria, bensì Approdo del Re e anche tutti gli altri nomi di piazze e vie sono stati sostituiti con location tratte dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Scordatevi poi di Imprevisti e Probabilità, qui abbiamo le carte Valar Morghulis e le carte Iron Throne.
RISIKO (RISK)
Nella scatola de Il Trono di Spade in versione Risiko troveremo 650 pezzi in totale, da utilizzare su ben due tabelloni diversi. Ovviamente ci saranno le 7 armate e 28 carte personaggio distribuite tra i 7 giocatori (numero max di partecipanti al gioco). Si prevedono già numerose discussioni nella parte iniziale di ogni partita per arrivare ad accaparrarsi le armate Lannister e Stark, seguite poi dai Baratheon, i Tyrell, i Martell, Targaryen e Ghiscari. Ogni armata avrà 45 pezzi a disposizione e un seggio del potere. Vi starete chiedendo però a cosa servano due tabelloni. Ebbene, nel gioco de Il Trono di Spade in versione Risiko, potrete scegliere tra due modalità di gioco:
– Muoversi nel Mondo Sconosciuto e scontrarsi quindi scegliendo tra 3 differenti tipi di partita, ad esempio rimanere con un numero tra i 3 e i 5 giocatori nella partita e partecipare alla Guerra dei Cinque Regni nel continente Westeros (in questo caso saranno escluse le armate appartenenti ai Targaryen e ai Ghiscari)
– Aggiungere al Mondo Sconosciuto l’altra parte di tabellone e cioè la mappa di Essos, riunendo così le sette armate.
Non vi rimane che passare dal vostro Games Academy e Funside di fiducia, e acquistare il gioco perfetto per voi, o magari tutti e tre.