Si conclude il nostro reportage sugli annunci Funko Fair, l’evento digitale in cui l’azienda ci presenta i prodotti in uscita quest’anno, siamo ormai giunti alla nona ed ultima giornata di annunci! Le categorie precedentemente presentate sono state Star Wars ed Harry Potter, Anime, Sports e Games e Marvel, Movies, Serie tv, Animation e Disney!
Oggi invece ci occuperemo di ben due categorie differenti, ovvero Music (quindi tutti i prodotti Funko riguardanti il mondo musicale in generale) e DC!
Partiamo dal grande universo della musica che sicuramente ha un posto speciale all’interno della cultura Pop! e, per quanto riguarda Funko, è un settore che negli ultimi anni ha visto tantissimi nuovi tipi di prodotti: saranno infatti ben due i nuovi Funko Pop! Album, ovvero un formato “speciale” dei Pop! che tutti conosciamo, si tratta infatti della riproduzione di, solitamente, un elemento riguardante la copertina di un album musicale. Proprio per questa serie avremo il Pop! Album di Highway to Hell degli AC/DC con il Pop! di Angus Young e di Ace of Spades dei Motörhead con il Pop! di Lemmy Kilmister. Troveremo inoltre anche due Pop! dedicati ai Devo nelle versioni Satisfaction (Yellow Suit) e Whip it.
Grandi novità per i fan della regina del Pop Brintey Spears, sono state annunciate due nuove versioni della cantante, rispettivamente con gli outfit di due video musicali iconici ovvero Toxic e Oops!… I Did It Again.

Annunciati anche nuovi Funko Pop! regular sempre dedicati alle icone della musica mondiale: Bret Michaels, leader dei Poison che avrà anche la sua versione chase, Patrick Stump & Pete Wentz dei Fall Out Boy, la cantante statunitense R&B Aaliyah e Christopher Reid e Christopher Martin dei Kid ‘n Play.
Passando invece al mondo fumettistico parliamo di DC Comics, ed è proprio in questa categoria che Funko ha presentato un prodotto completamente nuovo! Parliamo dei Funko Pop! Comic Covers che pare sarà dedicato proprio alle copertine più iconiche del mondo del fumetto, vediamo qui il primissimo esemplare con Superman con Action Comics #1 del1938 dove il supereroe compare per la prima volta.
Con questo annuncio Funko celebra la Wonder Woman del 1941 che compie quindi 80 anni con una nuova serie di Pop!, troveremo la supereroina in versione Golden Age, Ultra Mod Secret Agent, The Contest e Challenge of the Gods.
Passando invece a Flash anche per questa serie troveremo nuovi Pop!, rispettivamente The Flash (formato regular e Funko Pop! Keychain), Killer Frost, Godspeed e Bloodwork.
Sempre per la serie DC ecco anche una nuova serie di Pop! Pins che si rifanno al design dei Pop! di Superman, Cyborg, Flash e Wonder Woman in formato regular e chase (glitterato).
Annuncio extra per quanto riguarda il mondo di Harry Potter con un altro Pop! di un Patronus, questa volta quello della professoressa Minerva McGonagall/McGranitt!

Si chiude qui la Funko Fair 2021, ma le sorprese sono appena iniziate… ci saranno sicuramente tantissimi altri Pop! in arrivo nel corso dell’anno: continuate a seguirci!
I preorder sono già aperti in tutti i nostri negozi! Che aspettate?
Contattate subito il vostro Games Academy Funside preferito!!!