fbpx
Browse: Home / FOW Battaglia per Attoractia – Preparati alla Prerelease! – Parte 7: Mutazioni

Menu

Skip to content
  • Tornei ed Eventi
  • Chi Siamo
  • Partner
  • Contatti
  • Gli Autori
  • Collabora con noi
  • Privacy Policy

Games AcademyLogo

Join the Fun Side!

advertisement

Menu

Skip to content
  • Negozi
    • Aosta
    • Aprilia Aprilia2
    • Arezzo
    • Benevento
    • Bergamo
    • Biella Gli Orsi
    • Bologna
    • Brescia
    • Brescia Elnòs
    • Busnago Globo
    • Cagliari
    • Carpi
    • Catania Katané
    • Desenzano
    • Forlì Punta di Ferro
    • Genova Fiumara
    • Iseo
    • Legnano
    • Mantova
    • Marcianise Campania
    • Marghera Nave de Vero
    • Marsala
    • Messina
    • Mestre Porte di Mestre
    • Milano Solari
    • Monza
    • Orio Al Serio Oriocenter
    • Ostia
    • Palermo
    • Palermo Conca d’Oro
    • Pescara
    • Piacenza
    • Pistoia
    • Reggio Emilia
    • Roma
    • Roma Euroma2
    • Roma Porta di Roma
    • Roma Romaest
    • Rovigo La Fattoria
    • Rozzano Fiordaliso
    • San Giorgio A Cremano
    • Tivoli
    • Torino
    • Torino To Dream
    • Treviglio
    • Varese
    • Verona
    • Vicenza
    • Vicenza Le Piramidi
    • Villanuova
  • Leggi
    • Fumetti Americani
    • Fumetti Manga
    • Fumetti Vari
  • Gioca
    • Giochi da Tavolo
    • I Giochi del Mese
    • Magic The Gathering
    • Pokémon
    • Vanguard
    • Yu-gi-oh!
  • Colleziona
    • Banpresto
    • Funko
    • Funko, Loungefly & Games Academy Funside!
    • Funko Pop! Exclusives Games Academy Funside
    • Gunpla
    • Hasbro: un mondo di fan!
  • Official Shop
  • Franchising
  • Gloomies - La recensione
  • Pokémon Trading Day: 13 - 14 Settembre

FOW Battaglia per Attoractia – Preparati alla Prerelease! – Parte 7: Mutazioni

Inserito da Marco Fleba il 17/06/2016 in Novità della Settimana | Visite

Siamo infine giunti all’ultimo articolo della rubrica Preparati al Prerelease! In quest’ultimo prenderemo in considerazione un nuovo tipo di carta: le Mutazioni! Queste carte saranno bifronte, come i Sovrani. Da un lato avremo la versione regolare del risonatore, con specificato un costo di Mutazione. Questa abilità la potremo utilizzare alla velocità di una Magia: Canto, di conseguenza solo durante il nostro turno con la Rincorsa vuota. Attivandola ci limiteremo a girare il Risonatore sul lato Mutazione. Ricordatevi che in questo modo non lascia mai il campo di battaglia, quindi non attiva abilità di ingresso nel campo di battaglia, non perde eventuali segnalini, cambiamenti di status, addizioni o danni. In alternativa abbiamo la possibilità di mettere in gioco la carta direttamente sul lato mutato pagandone il relativo costo. Ogni carta verrà valutata da 1 a 5, dove 1 è una carta che non giocherei praticamente mai e 5 è un must have in qualsiasi deck possa giocare quel colore.

 

 BFA-077-SR-Ita-ERESAEW  BFA-077-Shift-SR-Ita-EREDSFESS(1)

Lars, Erede del Sacro Spirito / Charlotte, Principessa dell’Acqua di Gloria

Limited: 4
Costruito: 3

Notevole bomba in limited, sopratutto se riusciamo a giocare sia il lato regular, sia il lato mutato. Partiamo da un risonatore 600/600 a costo due (di cui uno solo specifico) che ignora il danno durante il nostro turno. Carta eccezionale per eliminare risonatori avversari o ammorbidire pezzi più grandi senza perdere una risorsa, se mutato ci dà la possibilità di avere un risonatore decisamente grosso in campo e dà ovviamente il meglio di sè girato tramite l’abilità Mutazione. Se giochiamo direttamente Carlotte è comunque un onesto 500/500 che, se sta per essere distrutto, ci permette almeno di poter pescare una carta in rincorsa, tramite la rimozione di quattro segnalini. Un’ottimo Sovrano con cui abbinare questo duo in limited è Faria, poichè se troverete un onesto numero di fonti per guadagnare vita permetterete loro di caricarsi di segnalini, senza perderli  durante la mutazione. In costruito il rosso ha già moltissime risorse nelle carte con costo 2, di conseguenza dubito che questi ragazzi vedranno particolare gioco. Essendo però un nuovo tipo di carta, che porterà sicuramente a nuove interazioni ed una maggior versatilità intrinseca, diamo loro una chance.

 timbrodb  timbrodb (1)

Pricia, Assassina della Signora Suprema / Valentina, Fantasma Principessa dell’Amore

Limited: 4 1/2
Costruito: 4 1/2

Una delle carte con Mutazione che maggiormente ha fatto parlare di sè. Bomba incredibile sia dal suo lato regular, sia dal lato mutazione, come per la precedente carte è ovviamente più potente in un mazzo che riesca a sfruttare entrambi i lati della carta. Allo stesso tempo, partiamo da un 400/500 a costo 2 in grado di fare rimozione su un pezzo avversario (ricordiamoci che l’abilità di ingresso nel campo di battaglia finisce in rincorsa, possiamo quindi sfruttare la seconda abilità per pompare Pricia prima che i danni tra i due risonatori risolvano, riuscendo ad ottenere il predominio). Come se non bastasse, una volta mutata, diventa un pezzo estremamente temibile. Un 500/500 a costo 3 sembra poca cosa, oltre ad avere un doppio costo di attributo, pare facile da eliminare dal campo. Ma la vera forza di questa carta è proprio nella sua morte, dato che quando viene messa nel cimitero dal terreno, ruberemo un risonatore al nostro avversario, senza nessuna penalità! Utilizzata come bloccante incredibilmente efficace o come pezzo di attacco che il nostro avversario difficilmente vorrà bloccare, rimane una mina vagante per il campo di battaglia. Sono piuttosto convinto che in costruito sarà una carta che troverà spazio senza grossi problemi, il suo potenziale offensivo è veramente alto e carte in grado di ridurre il board avversario sono sempre estremamente apprezzate!

timbrodb (2)   timbrodb (3)

Gill Lapis, Monarca Interdimensionale / Gill Lapis, Cercatore Spazio-Temporale

Limited: 4
Costruito: 4 1/2

Altra carta chiacchieratissima sin dal momento degli spoiler. Gill Lapis è tornato e la sua interazione con i Dodici Apostoli è ora completa. Dal lato regular, abbiamo un risonatore 600/700, un costo decente anche se richiede il doppio specifico. La vera forza di questo risonatore risiede in un mazzo costruito, visto che i Dodici Apostoli sono 4 in tutta l’edizione e parliamo di carte R o SR. Nel caso siano presenti nel vostro pool, ovviamente diventa una risorsa interessantissima dato che vi permette di tutorarli nel mazzo e poterne sfruttare il potenziale. Il suo lato mutazione diventa un pezzo effettivamente molto più incisivo in limited. Un 1000/1000 con Attacco Mirato è già una ragguardevole bomba, visto che permette di eliminare la maggior parte delle risorse avversarie o di andare a caccia di Sovrani G. Oltre a questo, nel momento in cui entra nel terreno o viene mutato, possiamo mutare gratuitamente un nostro risonatore fino a fine turno oppure possiamo giocare gratuitamente dalla mano un nostro risonatore Dodici Apostoli e spararlo in faccia al nostro avversario! Questa abilità, come detto prima, è sicuramente più forte in costruito ma proprio in questo campo porterà molti giocatori a volerla giocare, sfruttando appieno le abilità di altre carte Dodici Apostoli.

“E questo è tutto gente!” (cit.), speriamo che questa rubrica vi sia piaciuta! Vi aspettiamo in tutti i Games Academy per la Prerelease dal 24 al 30 Giugno, chiama il tuo negozio di fiducia per sapere quando affrontare gli altri giocatori della tua comunità!

Condividi:

  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
Inserito in Novità della Settimana | Tagged Anteprime, Force of WIll, prerelease

L`Autore

Marco Fleba

L’anima barbuta di Games Academy Milano Piola

  • Facebook
  • Google Plus
  • URL

Related Posts

Novità Settimana Banner 2022 ArancioneLe novità in uscita dal 4 al 10 settembre 2023→

Novità Settimana Banner 2022 VerdeLe novità in uscita dal 31 luglio al 6 agosto 2023→

Novità Settimana Banner 2022 RossoLe novità in uscita dal 29 Maggio al 4 Giugno 2023→

Novità Settimana Banner 2022 VerdeLe novità in uscita dal 10 al 16 Aprile 2023→

advertisement
Games Academy - Funside

games_academy_funside

Games Academy/Funside è la più grande catena italiana di fumetterie in franchising.
💭Fumetti 🎌 Manga 🛒 Gadget
🎲 Giochi da tavolo 🍄 Funko! Pop

Ma le sorprese non finiscono qui... scopri anche l Ma le sorprese non finiscono qui... scopri anche la sezione dedicata alle figure HASBRO sul nostro OFFICIAL SHOP‼️

☝️ Link in bio all'Official Shop
Scopri la nuovissima sezione sul nostro OFFICIAL S Scopri la nuovissima sezione sul nostro OFFICIAL SHOP dedicata alle fantastiche figure BANPRESTO‼️

☝️ Link in bio all'Official Shop
Carica altro… Segui su Instagram

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscrivendoti accetti le condizioni sulla gestione della privacy che puoi leggere a questo link: Privacy Policy
Potrai disiscriverti quando vorrai.

Iscrivendoti accetti le condizioni sulla gestione della privacy che puoi leggere a questo link https://www.gamesacademy.it/privacy-policy/. Potrai disiscriverti quando vorrai.

 
I marchi, i loghi e gli aspetti commerciali visualizzati nel presente sito Web sono di proprietà di Games Academy srl. Tutti i marchi non di proprietà di Games Academy srl appartengono ai rispettivi proprietari.
 

Partners

Manicomix
Giochi Uniti
Games Academy Official Shop

 
  • Gloomies – La recensione

    06/06/2025 / LC
  • Pokémon Trading Day: 13 – 14 Settembre

    10/09/2024 / Matteo Gatti
  • Viaggia con noi verso il Lucca Comics & Games 2024

    06/09/2024 / Matteo Gatti
  • MARVEL X FUNSIDE

    19/07/2024 / Matteo Gatti
  • Grande Evento DEMO di “Betrayal: Deck of Lost Souls” in tutti i Funside e Games Academy!

    26/06/2024 / Matteo Gatti
 

©2013 Games Academy srl - PARTITA IVA: 03077671208 - Via IV Novembre 14, S.Zeno Naviglio (BS)

Menu