Ecco uscire una delle novità più attese di quest’anno per la linea fantasy di WARHAMMER. La GW con questa uscita rilancia con nuove unità la possente macchina imperiale, e, grazie alla rivisitazione dell’intera linea, ci offre anche nuove miniature completamente riviste nel look.
Interamente in plastica speciale sono tra le più ricche di dettagli mai uscite, contando anche su di una rivisitazione a livello di regole e di dinamiche di gioco (con la conseguente uscita del nuovo codex), sarà un edizione dell’impero completamente nuova e da scoprire e che ci offrirà sicuramente un esercito come non lo avevamo mai immaginato!
ecco a voi alcuni brani descittivi di alcune tra le nuove unità disponibili, direttamente tratto dal sito della GW:
“L’Imperatore Karl Franz, Principe di Altdorf e Conte Elettore del Reikland, è considerato il più grande statista del Vecchio Mondo. Valente guerriero e genio militare che assume spesso in prima persona il comando delle truppe, brandisce Ghal Maraz, il favoleggiato martello di Sigmar, e punisce i nemici ad ogni colpo. Egli si erge in prima linea contro coloro che vorrebbero fare a brandelli il suo amato regno e spesso scende in battaglia in sella a Granfiamorte, il più forte Grifone Imperiale mai vissuto.”
“Volkmar il Tetro, Grande Teogonista del Culto di Sigmar, è il leader religioso più influente dell’Impero, strenuo alleato di Karl Franz e saggio consigliere. Completamente dedito alla distruzione del Caos in ogni sua forma, sa bene che i poteri perniciosi non possono essere sconfitti con la sola forza delle armi ed è convinto che la soluzione sia sepolta negli archivi imperiali, cripte colme di antiche pergamene e sacre scritture. Tuttavia, quando scende in battaglia, lo fa solitamente sopra al magnifico Altare da Guerra di Sigmar, ispirando i soldati nelle vicinanze ad atti di grande eroismo.“
“I Semigrifoni posseggono artigli affilati come rasoi e poderosi becchi in grado di tagliare con terrificante facilità corazza e carne. Quando una tale bestia attacca colpisce in un turbine di colpi, massacrando il nemico prima che abbia il tempo di alzare l’arma. Fra alcuni Ordini Cavallereschi la prova finale di un aspirante cavaliere è catturare uno di questi animali e piegarne la volontà. Quelle poche, piccole confraternite i cui membri scendono tutti in guerra su tali mostri hanno possibilità di vittoria eguagliate solo dagli Ordini Cavallereschi più antichi.”
“Solo in situazioni disperate il Patriarca dell’Ordine Celeste ordina di trasportare in battaglia il Vorticanum. Originariamente costruita per aiutare i Maghi Celesti negli studi del cielo e nelle previsioni del futuro, la macchina è stata tramutata in un’enorme e devastante arma di distruzione. Nel cuore di ciascun Vorticanum risiede una delle Sfere della Stregoneria di Teclis, un manufatto venerato che può far uscire le comete dall’orbita portandole a schiantarsi al suolo. I Vorticanum Celesti imbrigliano il Vento di Azyr e in battaglia le energie arcane che li circondano crescono fino a divenire un uragano ululante.”