Dimstrazione di "Cthulhu: Lo Stregone di Salem"

Dimstrazione di “Cthulhu: Lo Stregone di Salem”

America, inizio del Ventesimo secolo. – Sono antichissimi e vengono da un mondo di tenebra: sono  i Grandi Antichi, demoni spaventosi provenienti da un’altra dimensione. Divinità più potenti di loro  li hanno imprigionati, in un tempo remoto, ma uno di loro è riuscito a raccogliere nuove forze. Per ora  è  rinchiuso nella sua  prigione magica, una piramide  nella città sommersa di R’lyeh,  sul fondo degli abissi marini, ma i servitori del Male hanno già aperto numerosi portali magici nella città di Arkham per consentirgli l’accesso al nostro mondo.  Ecco perché Robert Craven, il potente stregone di Salem, ha reclutato un gruppo di coraggiosi  studiosi dell’occulto chiedendo  loro aiuto nella lotta contro il Male. I giocatori devono per prima cosa   scoprire, con l’aiuto degli occhiali magici, i luoghi in cui sono stati aperti i portali  e devono poi richiuderli con i potenti sigilli magici. Devono però fare attenzione a non aprire per errore un nuovo portale. I giocatori all’inizio  non sanno quale dei Grandi Antichi si trova a R’lyeh e non conoscono il modo per fermarlo. Possono scoprirlo solo con l’aiuto del Necronomicon,  antichissimo libro di demonologia.

 

Per i nostri eroi comincia una pericolosa avventura, al limite della follia. Terrificanti creature, manovrate dal più pericoloso avversario di Robert Craven –  Necron, il  mago malvagio –  sbarrano loro la strada, insieme alle Ombre malefiche degli altri Grandi Antichi.  Riusciranno gli eroi a mettere fine all’incubo o alla fine sarà il Demone a risalire dal mondo sottomarino?

I giocatori giocano in collaborazione fra loro e  vincono  trovando e chiudendo tutti i Portali   prima che il potere di Necron diventi  tanto grande da consentirgli di aprire un varco dimensionale.  Inoltre i giocatori devono riuscire a esorcizzare il Grande Antico a R’lyeh  con l’aiuto degli oggetti magici. Se non ci riescono, perdono tutti insieme la partita.

 


Elenco elementi di gioco: 1 Tabellone, 1 segnalino-Stregone, 1 Pedina-Necron, 1 Dado, 4 Segnalini, 50 Carte grandi, 32 Carte piccole, 4 Plance di gioco, 34 Oggetti, 8 Tessere portale, 4 Fiches di cartone, 1 Sacchetto di stoffa, 1 Libretto delle regole, 1 Racconto

 

Parametri delle Categorie: Scheda tecnica
Numero Giocatori 2 – 4
Età 12+
Durata 60-90 min. minuti
Dimensioni scatola 30x30x7 cm
Imballo 5 pz.
Avvertenze:
Non adatto a bambini di età inferiore a 36 mesi, contiene piccoli pezzi che possono essere ingeriti