Chi ha detto che gli Eroi Elementali sono da riporre nel cassetto del dimenticatoio? Sicuramente i giocatori più informati attenderanno con ansia questo nuova confezione speciale, chiamata per l’occasione 2012 Collezione Premium, contenente soprattutto uno dei Mostri Fusioni più attesi degli ultimi tempi: Elemental Hero The Shining (in italiano: Il Brillante Eroe Elementale).
Più precisamente questa speciale latta presenta anche una versione di Numero 34: Terror-Byte completamente ridisegnata e una serie di nuove carte in grado di supportare gli archetipi “Junk”, “Masked HERO”, “Number”, “Photon”, “Rose” (“Fallen Angel”), “Red-Eyes” e “Warrior”. Comunque l’attenzione è sicuramente rivolta verso la vera e propria rinascita del deck Eroe Elementale e alle varie versioni possibili di sfruttare gli ancestrali Mostri tanto amati da Jaiden nella seconda serie della serie animata.
Proprio grazie a Elemental Hero The Shining sarà possibile sfruttare quasi tutte le potenzialità delle carte che permettono di fondere due o più mostri.
Superpolimerizzazione ad esempio è una di quelle carte che sconvolgeranno il metagame grazie alla totale impossibilità di rispondere all’attivazione di questa magia, quindi sovrastando Mostri particolarmente potenti come Evolzar Laggia. Inoltre ricordiamo Fusione Miracolo, in grado di fondere due mostri direttamente dal cimitero e Polimerizzazione, la quale permette l’evocazione di un mostro Fusione spedendo dalla mano al cimitero due o più mostri. Le combo quindi sprecano dato che, essendo tutti di tipo Guerriero, è possibile usare quattro carte per aggiungere alla propria mano un qualsiasi Eroe, grazie alla possibilità di usare in triplice copia la magia E-Emergenza.
Inoltre la presenza di due nuovi Eroi Mascherati, Dian e Acid, permettono una serie di varianti nella decklist di particolare spessore. Grazie alla magia Cambio di Maschera è possibile spedire al cimitero un Eroe presente sul proprio campo di gioco ed evocare dal proprio Extra Deck un Eroe Mascherato dello stesso Attributo. Combo che permette di salvare i propri mostri da vari effetti e trappole, ovviamente se giocata in determinati frangenti e sfruttando le varie catene di gioco. Ad esempio se controlliamo un mostro Eroe Elementale di Attributo Acqua e nel turno avversario il nostro contendente setta quattro carte, in End Phase è possibile giocare Cambio di Maschera ed evocare Masked Hero Acid, distruggendo così tutte le carte Magia e Trappola appena posizionate dal proprio avversario, senza ovviamente possibilità di risposta.
Ma il Collezione Premium non contiene solamente Eroi Elementali ma una serie di altre carte di rarità Secret, quali Kagemucha Knight, Photon Wyvern, Rosaria, the Stately Fallen Angel, Ma’at, Gravity Warrior, Void Ogre Dragon e Photon Sanctuary.
Senza ombra di dubbio i supporti dei mostri Photon potranno dire la loro grazie alla prossima espansione Sovrano Galattico quindi dovremo aspettare ancora qualche mese ma balza subito all’occhio la presenza di Void Ogre Dragon, in grado di annullare una volta per turno l’attivazione di una carta Magia o Trappola, a patto di non avere carte in mano. Questo Mostro Syncro effettivamente può essere giocato in un deck che ha fatto buonissimi risultati quasi due anni fa, grazie all’uscita dell’espansione L’Oscurità Brillante: stiamo parlando del mazzo Demoneterno.
Difficilmente questo mazzo potrà tornare a dire la propria a causa della carta Macro Cosmo, presente nella side di quasi tutti i deck del momento, una delle poche possibilità di contrastare le combo distruttive dei mostri Inzektor.
La Collezione Premium 2012 è assolutamente un acquisto obbligato, soprattutto per chi non vuole spendere cifre esorbitanti per montare un deck che abbia potenzialità. La totale assenza di carte costose infatti fa del deck Eroe Elementale un mazzo accessibile a tutti, ponendo il duello sulla pura e semplice abilità di gioco, accompagnata ovviamente da una buona dose di fortuna.
A cura di Alessandro SketchT Scrugli