Per secoli gli Elfi hanno dominato l’Impero di Smeraldo. Solo una manciata di irriducibili Clan resistono ancora all’egemonia elfica. Ma negli ultimi tempi, gli Elfi sembrano aver abbassato la guardia… È tempo di equipaggiare le tue truppe e riconquistare le tue terre. Anche gli altri clan sembrano voler approfittare di questa opportunità, quindi è meglio che tu agisca in fretta!

Clash of Rage è un gioco pieno di miniature, carte, dadi e elfi da uccidere. Esatto perché la parte fondamentale è che si tratta di un gioco di MENARE!
COME SI GIOCA?
Si può giocare in due modalità: Battaglia e Campagna, la prima tutti contro tutti, mentre la seconda è una modalità cooperativa che è possibile giocare anche in solitario.
Modalità Battaglia:
Nei panni di uno dei clan dovrete raggiungere la vittoria controllando 3 città Elfiche o 3 Armi leggendarie alla fine del tuo turno.
I clan:
– La Tribù dei Bohorg: il popolo più selvaggio, caotico e sanguinario di tutto il Regno. Creature bestiali, nate dalla violenza e succubi della loro sete di sangue e guerra.

– Il Clan Ammazzadei: così chiamato a causa della sua cocente determinazione, di origine norrena è pronto a scatenare la propria forza leggendaria!

– L’Esercito della Tomba: sicuramente non quello che può vantare i guerrieri più veloci o ben equipaggiati… ma senza dubbio il più terrificante!

– Baronia Campovapore: Archibugi, Corazze e Cavalleria… what else?

Nel proprio turno i giocatori potranno muoversi sulla mappa modulare, diversa ogni partita, per conquistare cristalli, ingaggiare battaglia e forgiare l’equipaggiamento per potenziare le truppe.

L’ordine di turno è deciso in base al valore (dal più basso al più alto) indicato sulla carta che ogni giocatore avrà giocato segretamente ad inizio turno. La carta giocata determina inoltre quante miniature per tipo il giocatore potrà schierare all’inizio del proprio turno e quanti soldi avrà a disposizione.

Ogni clan ha 3 tipologie di miniature, diverse da quelle degli altri clan e quindi strategie diverse da seguire per vincere la partita.
Ogni truppa ha il suo valore di movimento, vita, attacco e armatura.
I soldi permettono di acquistare le carte equipaggiamento presenti nel mercato con cui potenziare le truppe: ogni tipologia di miniatura potrà equipaggiare un’arma ed un’armatura.

I cristalli, raccolti uccidendo i disprezzabili elfi sulla mappa, permetteranno di forgiare gli Equipaggiamenti Leggendari (attenzione le carte sono cromate!) che oltre ad essere fortissimi in battaglia sono uno dei requisiti per vincere la partita.

Il combattimento è una tempesta di dadi! Lanceremo 1 dado per ogni punto attacco e per ogni successo (teschio) infliggeremo danni alle truppe nemiche, che a loro volta potranno attaccarci dopo avere subito le perdite del nostro attacco. Attenzione, se il nostro attacco non causerà vittime, la sete di sangue crescerà in noi permettendoci di prendere segnalini RABBIA che ci garantiranno danni automatici nel prossimo attacco.
Vince il clan che alla fine della sua seconda azione avrà collezionato 4 punti vittoria: 1 punto per ogni Città Elfica controllata e 1 per ogni Equipaggiamento Leggendario.
Modalità Campagna:
Il manuale guiderà il/i giocatori in una serie di scenari alla conquista del Regno di Smeraldo, mappe modulari e regole aggiuntive per ogni avventura renderanno ogni partita diversa dalla precedente!
PERCHÉ GIOCARCI?
Clash of Rage è un gioco per gli amanti dei wargame, degli strategici e delle miniature… ma soprattutto è un gioco per chi ama farsi dei nemici al tavolo di gioco 🙂
In questo gioco tutto corre a velocità folle, dovrete mantenere l’equilibrio tra i clan e piazzare il colpo vincente prima dei vostri avversari; spazzare via interi eserciti e conquistare le città prima che sia troppo tardi.
Non fatevi ingannare: nonostante l’elevatissimo numero di dadi lanciati in combattimento la componente di fortuna è molto bassa (i dadi colpiscono con 4 facce su 6) e grazie agli equipaggiamenti è molto facile poter rilanciare i dadi che non hanno colpito.
La possibilità di giocare in modalità cooperativa o addirittura in solitario lo rende un gioco perfetto anche per questo maledetto periodo di lockdown.
In tutti i negozi Games Academy Funside dal 20 di Novembre!

CLASH OF RAGE
Editore: Studio Supernova
N° Giocatori: 1-4
Durata: 90 min.
Prezzo: 119€
CONTENUTO DELLA SCATOLA:
– 4 Plance dei Clan
– 4 Tessere Fortezza
– 28 Carte Tattica
– 67 Miniature
– 5 Tessere Regione Fronte / Retro
– 1 Plancia Clan Elfico
– 45 Segnalini Elfo / Cristallo
– 68 Carte Equipaggiamento
– 14 Carte Leggendarie
– 70 Monete in cartone
– 10 Segnalini Furia
– 10 Dadi
– 1 Sacchetto Elfi
– 4 Carte Legenda
– 1 Regolamento
– 1 Libro della Campagna