Nel 2021 possiamo tranquillamente affermare che chiunque abbia sentito parlare, almeno una volta, di Fortnite. Nato nel 2017, questo videogame di casa Epic Games ha coinvolto sempre più videogiocatori, arrivando ad essere, ad oggi, uno dei giochi più scaricati e più giocati di sempre. Uno scenario che ha portato la DC Comics ad intavolare una partnership con Epic Games, dando vita all’universo ZERO POINT, in cui i supereroi di casa DC, capitanati da Batman, si trovano catapultati sull’isola che fa da cornice alle battle royale di Fortnite. Batman/Fortnite: Punto Zero arriva in Italia, grazie a Panini Comics DC Italia in contemporanea con l’uscita negli Stati Uniti. Una miniserie in 6 volumi cheterminerà a luglio 2021.
Cosa è successo?
Senza sapere come, il nostro Cavaliere Oscuro, durante uno dei suoi tanti combattimenti contro il crimine di Gotham City, attraversa uno squarcio spazio-temporale che lo catapulta su un’isola sconosciuta. Giusto il tempo di capire dove si trova, Batman riceve subito un’imboscata da un guerriero di quel mondo. Ma ci sono due cose che preoccupano il nostro eroe più dell’imboscata: non riesce a parlare e soprattutto non ricorda nulla. Avete capito bene, Batman ha perso la memoria e non sa più chi sia! Come è finito in questo universo? Perchè non ricorda nulla? E soprattutto, perchè tutti sembrano essere in guerra contro tutti finchè ne resterà soltanto uno?
Faccia amica…oppure no?
Già, perchè in tutta questa situazione di incertezza e di caos, Batman sembra trovare un potenziale alleato. Parliamo della gatta più famosa dei fumetti, la bellissima Selina Kyle/Catwoman, anche lei catapultata -senza voce e senza ricordi- in questo mondo caotico. Come potranno capirsi, senza parole e senza ricordi, al fine di sopravvivere? Sono entrambi intrappolati in questa isola il cui unico elemento caratteristico sembra essere un’incessante battaglia senza tregua -e senza esclusione di colpi- tra guerrieri e guerriere armati fino ai denti. Il tutto condito da una sorta di timer che scandisce le fasi della battaglia…
Qualcuno ha detto codice?
Oltre alla bellezza della storia a fumetti che va a mischiare due universi apparentemente inconciliabili, Batman/Fortnite: Punto Zero si caratterizza per la presenza di uno degli elementi signature di Fortnite: i codici per oggetti riscattabili. Fortnite è infatti un gioco che si caratterizza per l’altissima possibilità di personalizzare il proprio personaggio: armi, costumi, movimenti, tutto è custom in Fortnite.
I sei codici…
Ogni albo della miniserie contiene al suo interno un CODICE SEGRETO UNIVOCO, che potrà essere riscattato nella pagina di Epic Games (qui la pagina) per ottenere degli oggetti spettacolari! I codici sono ad utilizzo singolo e li troverete alla fine di ogni volumetto.
…e i sei oggetti!
Come dicevamo, ogni codice sarà collegato ad un oggetto esclusivo legato al crossover Batman/Fortnite: Punto Zero. Di seguito, la lista degli oggetti riscattabili coi codici contenuti nei relativi albi:
- Volume 1: Costume Harley Quinn Rinascita
- Volume 2: Deltaplano Batman Zero Wing
- Volume 3: Piccone rampino artigliato Catwoman
- Volume 4: Deltaplano distruttore Deathstroke
- Volume 5: Dorso decorativo Vendetta di Harley Quinn
- Volume 6: Piccone ascia Batarang
Ma non finisce qui!
Infatti, riscattando tutti e sei i codici esclusivi, si avrà in regalo l’ultima skin, quella definitiva: il Costume Batman Zero Corazzato. Questo oggetto sarà ottenibile solo dopo aver riscattato i sei codici collegati agli albi della miniserie Batman/Fortnite: Punto Zero, quindi non ve ne fate scappare nessuno per poter accedere al contenuto esclusivo più ambito!
Battle Royale Catwoman
Variant Cover in arrivo!
Dato l’enorme successo riscontrato all’uscita dei primi due albi, sono state annunciate per l’inizio di giugno due VARIANT COVER PREMIUM di Batman/Fortnite: Punto Zero. Queste variant cover, oltre alla bellezza della scelta monocromatica per per la cover stessa e alla illustrazione esclusiva, conterranno -come i loro omologhi regular- i codici per gli stessi oggetti della versione regular. L’uscita della prima variant è prevista per il 3 giugno, mentre il 10 giugno toccherà alla numero 2. Quindi niente paura: se non siete riusciti a trovare i primi albi della miniserie più attesa dell’anno, potete fin da ora recarvi presso il vostro Games Academy & Funside di fiducia per ordinare i primi due numeri di Batman/Fortnite: Punto Zero in edizione premium variant!
- Titolo: Batman/Fortnite: Punto Zero
- Autori: Cage, Mustard, Brown, DeCastro, Kalisz
- Genere: supereroi, videogiochi, fantascienza, azione, avventura
- Editore: Panini Comics
- Volumi: 2, (di 6) in corso
- Prezzo: €3,00 cad. (regular), €5,00 cad. (variant premium)
#1 Variant #2 Variant #1 Regular #2 Regular