Abaddon il Distruttore, l' arcidiavolo

Abaddon il Distruttore, l’ arcidiavolo

Nell’universo fittizio di Warhammer 40000, Abaddon il Distruttore è un Signore della Guerra del Caos, egli comanda la Legione Nera e si dice che il suo seme genetico provenga da Horus in persona. E’ massiccio, più grosso persino della media degli Space Marine, porta i capelli legati in cima al capo, in una gran coda, i suoi occhi, distanti e penetranti, e il naso affilato sono molto simili a quelli di Horus.

In gioventù Abaddon vedeva Horus come un comandante dai tratti paterni,più vicino alla sua sensibilità del distante Imperatore. Viene descritto come un capitano leale, fiero e irascibile, possedeva un carisma grandioso, che spingeva i soldati morenti a invocarne la vicinanza e il conforto. 

Il suo carattere però assume tinte più fosche nel secondo libro del ciclo “False Gods”, diventa di umore più tetro e rabbioso. Un’altra sua caratteristica era quella di perdere il controllo nel caso Horus fosse in pericolo, la colpa degli eventuali danni veniva sempre scaricata su altri (fra gli altri, l’Imperatore e l’Apotecario Vaddon). Originariamente devoto, al limite del fanatismo, alla dottrina Imperiale e diffidente verso qualsiasi essere non umano, Abaddon seguì ciecamente Horus dopo la sua guarigione.

Il capitano si convinse che l’Eresia avrebbe fatto avanzare ancora la Crociata, fu allora che coniò la sua machiavellica teoria, secondo cui la vittoria è l’unica cosa che conta.Fu dopo l’Eresia che Abaddon uscì dall’ombra di Horus e fu allora che giudicò il suo comandante con una frase rimasta celebre:

« Horus era debole. Horus era uno stolto. Stringeva in pugno l’intera galassia e se l’è lasciata scappare. »

Con la sua forza, la sua abilità nel combattere e il suo potere Abaddon ha conquistato il rispetto dei suoi confratelli Traditori, è uno dei pochi a cui tutti i Marines del Caos obbedirebbero.

Equipaggiamento

Abaddon indossa la sua antica Armatura Terminator, più potente dello standard.

Egli porta con se poi due letali armi: il Talon di Horus e il Drach’nyen.

Talon di Horus

Dopo la sconfitta del Signore della Guerra, Abaddon strappò quest’arma dalla corazza di Horus, si tratta di un Artiglio del Tuono accoppiato a un Requiem. Si crede che fu proprio il Talon a causare la morte di Sanguinius, gli Angeli Sanguinari diventano incontrollabili quando percepiscono la presenza di quest’arma.

Drach’nyen

Abaddon trovò quest’arma sotto la Torre del Silenzio a Uralan, la spada demoniaca Drach’nyen è in grado di distruggere un Land Raider con un solo colpo, ma il suo vero potere è quello di strappare via l’anima dalle proprie vittime.

No tags for this post.

Related posts