Serata Ludica con gli amici di Metropolis!

Serata Ludica con gli amici di Metropolis!

 

Games Academy Desenzano              Associazione Ludica Metropolis

 

 

Ogni terzo giovedì del mese gli amici dell’Associazione Ludica Metropolis saranno lieti di ospitare tutti gli appassionati del gioco in scatola: dai neofiti ai giocatori più esperti, tutti avranno la possibilità di partecipare alle partite dimostrative dei giochi che di volta in volta verranno presentati!

Giovedì 21 Marzo unitevi a noi e scoprite – o ritrovate il piacere di giocare, se già li conoscete –

 

HAVANA

Games Academy Desenzano - Giochi in ScatolaSi stanno costruendo e ristrutturando molti edifici magnifici per donare a l’Havana, la capitale di Cuba, un rinnovato splendore. I giocatori possono ottenere pesos e materiali da costruzione, assoldare lavoratori, far scendere in campo un architetto, riscuotere tasse, prezzolare furfanti, ostacolare gli avversari o semplicemente fare una siesta protetti dalle proprie guardie del corpo. Havana si distingue per le poche regole ed il meccanismo ingegnosamente semplice che richiede approcci differenti ad ogni partita. Risulterà vincente giocare in maniera intuitiva per adattarsi alle situazioni in perenne evoluzione e riuscire a pianificare a lungo termine. Non esisteranno due partite uguali e, alla fine, la giusta scelta dei tempi determinerà la vittoria!

Scheda tecnica
Numero Giocatori 2-4
Età 10+
Durata 30÷45 minuti

 

WIZ WAR EDIZIONE ITALIANA

Games Academy Desenzano - Giochi in ScatolaMaghi, iniziate a evocare i vostri incantesimi!

Il Maestro della Gilda dell’Antico Ordine è scomparso e la tradizione richiede un torneo – anzi, una guerra – per decidere quale incantatore regnerà supremo sul mondo della magia. Ora i membri più capaci della gilda devono affrontare l’infame Labirinto del Mago, armati soltanto del loro intuito e di qualsiasi trucco magico che siano in grado di escogitare. Il vincitore di questa grande sfida guadagnerà il più prestigioso rango dell’Ordine Arcano, mentre i perdenti saranno banditi per sempre dalla Gilda… questo se sopravvivranno. Che Wiz-War abbia inizio!

 In Wiz-War da due a quattro giocatori prenderanno il controllo di un mago con l’obiettivo di uccidere i propri nemici e rubare il loro prezioso tesoro. I maghi potranno evocare una moltitudine di incantesimi per provare a prendere il sopravvento, come scagliare fuoco, creare muri o tramutarsi in licantropi.

Originariamente concepito da Tom Jolly, Wiz-War ha incantato giocatori per oltre 20 anni. In questa edizione rinnovata di un classico tra i più amati, le spietate battaglie magiche sono meglio che mai!

Grazie ai tabelloni settore stampati su entrambi i lati, i giocatori possono costruire il classico labirinto delle passate edizioni di Wiz-War, oppure uno tutto nuovo concepito per questa versione. Le miniature finemente scolpite in plastica dei maghi permettono ai giocatori d’immedesimarsi nel cuore del duello di magia.

 Riuscirete a sopravvivere al labirinto?

Scheda tecnica
Numero Giocatori 2 – 4
Età 14+
Durata 60-90 minuti

 

IL RE DEI NANI

Games Academy Desenzano - Giochi in ScatolaIl Re dei Nani è un gioco di carte di Bruno Faidutti pieno di sorprese. Puoi giocare con lo sciamano goblin, l’ingegnere nano, il goblin ninja, il drago, la mummia, un musico o addirittura il re dei nani…

Ogni mano è una nuova impresa da compiere, ogni volta dovrai fare del tuo meglio con le carte che hai.

Il divertimento è assicurato!

Scheda tecnica
Numero Giocatori 3 – 5
Età 10+
Durata 30 minuti