Giochi in scatola: intrattenimento per la famiglia e gli amici

Giochi in scatola: intrattenimento per la famiglia e gli amici

Lupin The 3rd The Board Game

Il gioco ufficiale di Lupin è un appassionante gioco d istrategia ispirato alle mitiche serie televisive del ladro gentiluomo e della sua variegata banda. Calatevi nei panni di uno dei 5 personaggi, rappresentati dalle stupende miniature colorate in dotazione nella scatola, e vivete esaltanti avventure con l’imprevedibile ed ironico Lupin, con il suo inseparabile amico dalla mira infallibile Jigen, con il grande samurai Goemon, con l’affascinante e maliziosa Fujiko…o con i ltestardo ed infaticabile commissario Zenigata!!

 

Wings of War Miniatures

Wings of War è un gioco per 2/4 partecipanti che può essere combinato con ulteriori confezioni della stessa serie o anche con altre copie dello stesso set per giocare in più persone e dar vita a scenari più complessi. Ogni aereo dispone di un mazzetto di carte-manovra illustrate da grandi frecce: il giocatore pianifica il turno scegliendone tre e mettendole coperte l’una sull’altra. Poi tutti scoprono la prima carta, la pongono davanti al muso del proprio aeroplano e fanno avanzare quest’ultimo in modo da far coincidere la coda dell’aereo con la punta della freccia. Quando un giocatore riesce a inquadrare una carta nemica con le proprie armi di bordo, entro la distanza misurata da un righello, l’avversario pesca una carta di danni (due se la distanza è di mezzo righello o meno). Regole opzionali riguardano danni speciali e inseguimenti. Le carte manovra disponibili, la potenza di fuoco e il numero di colpi che si possono incassare prima di essere abbattuti dipendono dall’aereo scelto.

 

Talisman, il Gioco delle avventure Magiche

L’obiettivo del gioco è progredire attraverso una serie di regioni e ottenere la Corona del Comando. Il gioco contiene tre regioni: la regione Esterna, quella Intermedia e quella Interna. I personaggi iniziano nella regione Esterna e cercano di progredire verso l’interno. La regione Interna contiene la Corona del Comando: per raggiungerla i giocatori devono attraversare la Valle Ardente, per accedere alla quale occorre un Talismano (da cui il nome del gioco).

Ogni giocatore seleziona un personaggio a caso all’inizio del gioco. Ogni personaggio possiede abilità speciali differenti e una locazione dalla quale iniziare a giocare. Ognuno ha diversi attributi: “Vita”, “Oro”, “Forza” e “Astuzia”; tutti cominciano con quattro vite e un oro. La forza e l’astuzia sono usate per due tipi differenti di combattimento: fisico e psichico. Uno degli obiettivi principali del gioco è aumentare la forza e l’astuzia del personaggio, così che sia forte a sufficienza da affrontare la regione interna e raggiungere la Corona del Comando. Una volta ottenuta la Corona il personaggio può lanciare la Magia di Comando, facendo perdere una vita a ogni altro avversario con una probabilità del 50%.

I personaggi vengono spostati lungo le caselle che compongono le regioni tirando un dado e muovendosi del numero di spazi indicato. Ogni locazione indica quale evento può verificarsi: in alcune gli eventi sono prefissati, in altre casuali. Molte locazioni indicano di estrarre un certo numero di carte Avventura, che possono corrispondere a un nemico da affrontare, a un oggetto comune, a un oggetto magico o a una borsa d’oro. Tutti questi eventi servono a far crescere il personaggio. Se un avversario non viene sconfitto rimane sulla locazione e affronta altri giocatori che vi si dovessero fermare.

Le capacità del personaggio possono essere aumentate ottenendo seguaci, aumentando la forza e l’astuzia, ottenendo e lanciando incantesimi, ottenendo vite, oro e oggetti comuni o magici. Un oggetto magico che un personaggio deve possedere per poter vincere è il Talismano, che gli permette di attraversare la Valle Ardente e accedere alla regione Interna.