Come Anteprima Comanda!

Come Anteprima Comanda!

Recensiamo oggi: MANGA OF THE DEAD

Un’antologia a tema zombie in cui figurano sia esordienti che autori di spicco: Katsuya Terada (Saiyukiden), Masaya Hokazono (Emerging, Inugami), Sinichi Hiromoto (Fortified School, Hells Angels). La copertina è ad opera di Sho-u Tajima (MPD Psycho); ed il volume contiene inoltre illustrazioni di Rei Hiroe (Black Lagoon), Hiroaki Samura (L’Immortale) e Jiro Matsumoto (Freesia). 
Di seguito la sinossi dei quattro racconti presenti nell’antologia:

♦ And I love Her di Katsuya Terada (Saiyukiden): la vita quotidiana di un giovane che vive con la nonna, i genitori, un fratellino e il cane Chap. In questa famiglia c’è qualcosa di speciale: infatti la nonna è diventata uno zombie…

♦ Dead and Fail to Die di Hitoshi Kino: Una città sconvolta da un’epidemia mortale. All’interno della polizia vi è una sezione speciale incaricata di gestire le persone infette. Tuttavia in questa sezione si aggira un “pulitore” con un’uniforme…

♦ Yûki Yôkai Ningen Organogel di Atsushi Fukao: Anno 2073 – Il terrorismo è diffuso ovunque e con esso le armi biologiche. In tutto il mondo si procede alla quarantena delle persone contagiate da un agente chiamato Organogel. Sachi, una ragazza in buona salute, inizia la ricerca del padre da cui è stata separata…

♦ Fight of the Living Dead di Tomohiro Koizumi: Un giovane va a vedere un incontro di arti marziali disputato da un suo amico che nel bel mezzo dello scontro accusa un malore e inizia a vomitare. Mentre lo trasporta in ospedale con la sua auto, viene a sapere che la sera prima il suo amico è stato morso da una studentessa…

♦ Shitai to Kurasu na Kodomotachi di Sachiko Uguisu: In un Giappone in cui gli zombie si trascinano per le strade, Mika e Makoto si nascondono con i loro genitori, già divenuti zombie, nei quartieri bassi della città per non essere uccisi. La vità si fa sempre più dura con l’accrescersi della fame dei genitori…

♦ Zombie di Toranosuke Shimada: Una riunione di compagni di scuola è sconvolta dall’annuncio della morte di uno di loro. Lo stupore non fa che aumentare nel sapere che durante la veglia funebre il corpo del compagno è scomparso…

♦ Shônen Zombie di Shinichi Hiromoto (Hells Angels, Fortified School): 2017: il Giappone è sconvolto da un’epidemia ormai da cinque anni. Un giovane senza soldi, impiego o compagna e ancora vergine si reca al municipio di Suginami per un colloquio di lavoro. Stando all’annuncio, si tratterebbe di “lavare i cadaveri”. Giunto sul posto, il giovane si rende conto che le cose non stanno proprio come immaginava…

♦ Shiryô no Mori di Masaya Hokazono (Inugami, Emerging): Kôha Shimada ha il potere di vedere i fantasmi e segue un corso del professor Akutsu, esperto di cerimonie funebri dei popoli antichi, all’università. Un giorno il professore decide di sperimentare uno di questi riti funebri di persona… 

Da avere, MANGA OF THE DEAD è già sui nostri scaffali!

Alla prossima!

BOB consiglia: rileggetevi le opere di questi autori, sopra le altre EMERGING e L’IMMORTALE