Come annunciato un paio di settimane fa, konami ha deciso di modificare e aggiornare la lista delle carte Proibite/Limitate, in modo da delineare ancora una volta il metagame dei prossimi tre mesi, cercando come sempre di evitare sbilanciamenti di sorta tra i vari deck presenti sul mercato.
La nuova Banlist è quindi caratterizzata dal totale depotenziamento di quattro deck chiave del meta precedente. Vediamo Nekroz perdere nientepopodimeno che Shurit, mentre Qliphort dovrà fare a meno non solamente del praticamente immortale Torri, ma dovrà fare i conti con Scout a solamente una copia per deck.
Anche Bambolaombra viene praticamente devastato a causa della decisione di bandire completamente Construtto e limitare a uno la magia rapida Fusi0ne El Bambolaombra. Ma evitiamo di spoilerare oltre e riportiamo di seguito le nuove carte presenti nella lista delle carte Proibite/Limitate. Vi ricordiamo che, ovviamente, quanto sotto riportato va a sommarsi alla carte già presenti nella Banlist in vigore.
BANLIST in vigore dal giorno 9 Novembre 2015:
CARTE PROIBITE
- Shurit, Stratega dei Nekroz
- Torri Apoqliphort
- El Bambolaombra Costrutto
- Brancomalvagio Cavaliere Exciton
CARTE LIMITATE
- Scout Qliphort
- Graff, Malebranche dell'Abisso Bruciante
- Il Matematico
- Bestia Spirito Ulti-Cannahawk
- Nekroz di Brionac
- Nekroz di Unicorno
- Fusione El Bambolaombra
- Rinforzi dell'Esercito
CARTE SEMI-LIMITATE
- Cir, Malebranche dell'Abisso Bruciante
CARTE NON PIU' LIMITATE
- Stregone del Chaos
- Shi En – Sei Samurai Leggendario
- Libro di Magia del Fato
- Ingranaggianingranaggio
Banlist interessante che va senza dubbio a rallentare il meta e lanciare nel gioco i nuovi deck Kozmo, Majespecter e i prossimi Magician Pendulum in uscita a dicembre grazie al nuovo Structure Deck dedicato ai mostri Pendolo. Vi ricordiamo inoltre che a Gennaio sarà possibile contare su altri Structure Deck, questa volta però dedicati ai Monarchi e vi garantiamo che anche quel mazzo risulterà davvero performante.