Warhammer 40.000 Torneo a Coppie

Warhammer 40.000 Torneo a Coppie

 

Torneo a Coppie

“Patto di Sangue II 2010”

Il Torneo a coppie è un evento che mette alla prova le strategie di due giocatori uniti in una alleanza con i loro eserciti! Una giornata di Gioco e divertimento da non perdere!

Immagina di supportare la tua Guardia Imperiale con la resistenza e la forza degli Space Marine, oppure la tua Orda di Pelleverde con la cattiveria del Caos!

Giocherai tre partite con tre diverse alleanze e con tre diverse Missioni!

Quale alleanza dimostrerà la sua supremazia strategica?

Tu e il tuo compagno dovrete avere due contingenti da 750 punti ciascuno che formino un esercito da 1500 punti seguendo le regole sotto esposte:

LE DUE FORZE ALLEATE FORMERANNO un ARMATA . OGNI FORZA è INDIPENDENTE  E NON PUO’ USUFRUIRE DI NESSUNA AGEVOLAZIONE,Svantaggio,vantaggio O ALTRO DALLA FORZA ALLEATA. 

  • Le due forze non devono superare i 750 punti. I Punti non utilizzati non possono essere ceduti all’altra forza.
  • Ogni giocatore deve possedere 1 QG e 1 Truppa alla base della propria forza.I Giocatori devono poi aggiungere al loro esercito combinato uno dei seguenti tipi di unità: 1 Elitè, 1 Supporto Leggero, 1 Supporto pesante. 
  • Non si possono ripetere le scelte sopra elencate fino a che non siano presenti tutti e 3 le scelte  nell’armata combinata.
  • Unica tabella di selezione d’armata standard.
  • Le scelte 0 – 1 si devono intendere per il totale dell’Alleanza (per esempio non ci potranno mai essere due C’tan).
  • Non ci possono essere due personaggi speciali uguali.(stessa cosa per i maestri capitolari)
  • Le armate dovranno seguire le limitazioni specifiche del proprio Codex, con l’aggiunta che ogni limite sulle scelte nelle liste dovrà essere rispettata da entrambi i giocatori. 
  • OBBLIGO ARMATA DIPINTA e IMBASETTATA. 
  • OGNI UNITA’ NON DIPINTA sottrae un PV da ogni partita.

Consulta la TABELLA DELLE ALLEANZE per sapere con quale esercito puoi allearti.

Al Torneo si giocheranno tre Missioni Operative( Supplemento di Warhammer 40.000)

  1. Primo Contatto ( Pag. 83 del Supplemento)
  2. Infestazione ( Pag.86 del Supplemento)
  3. Assalto Preparato ( Pag.42 del Supplemento)

 Per decidere chi è il nemico in ogni missione si utilizza il metodo a caso descritto a pag.  4 del Supplemento “Missioni Operative”.

Ogni partita ha una durata di 2 ore. I giocatori verranno avvertiti allo scadere della Prima ora e all’ultima mezz’ora di gioco per cercare di pareggiare i turni, perchè allo scadere del Tempo bisogna obbligatoriamente finire la partita.

Alla Fine di Ogni partita dovrete registrare il risultato dello scontro, ovvero chi vince , chi perde o eventualmente se c’è un pareggio. Poi ogni alleanza dovrà segnare anche i punti delle unità avversarie totalmente distrutte e quelle ridotte al 50% o meno. Questo servirà per registrare in classifica il Delta per eventuali ex equo. 

Vittoria 30 PV – Sconfitta 1 PV – Pareggio 10 PV

La coppia vincitrice sarà quella che totalizza più PV. In caso di parità , sarà la coppia con il delta maggiore a Vincere il Torneo!

La Coppa Vincitrice riceverà un Buono acquisto da 100€ + Il Trofeo Alleanza Assoluta

Targhe di Riconoscimento alle Coppie classificate al 2° e 3° Posto.

Buono sconto del 20% per la coppia Classificata Ultima(Giocando tutte le tre Partite) e per la Coppia classificata a Metà classifica.

Ogni Alleanza dovrà consegnare la lista e l’iscrizione entro Venerdì 12 Novembre.

Per la pausa Pranzo si organizza un ristoro presso il negozio .