Pronto a giocare ben 3 partite in un giorno a Warhammer 40.000? Allora non perderti questo evento, un modo per mettere alla prova le tue doti strategiche e riunire i Giocatori di questo favoloso gioco 3D!
Il Torneo si svolgerà per tutta la giornata di Domenica , con una partita la mattina e due svolte nel pomeriggio.
Ogni giocatore deve giocare con una armata di max 1.800 punti e seguire i suddetti punti:
- Deve avere almeno il 50% delle Unità Formate da 3 o più modelli dell’esercito dipinte.
- Deve avere le Unità Completamente Montate e QCVEQCE*. No Proxy. Unità modificate nel limite della normale mente umana saranno accettate solo su esame e validità dagli organizzatori.
- Ogni giocatore deve essere munito di dadi e misuratore e Sagome.
- Ogni giocatore dovrà avere 2 copie della Lista d’armata ben compilata e leggibile, di cui una deve essere consegnata all’iscrizione, entro Venerdì 12 Aprile 2013
- Ogni giocatore deve essere munito di segnalini Obiettivo, sia quelli acquistabili che segnalini fatti in casa. Un segnalino obiettivo deve avere una base al massimo di 2″ di diametro.
- Ogni PArtita ha un tempo limite di 2,5 ore, allo scadere dell’ultima mezz’ora bisogna pareggiare i turni, raggiunto il limite di tempo, il giocatore di Turno deve completare la fase in corso,l’unica eccezione è nella fase d’assalto: una volta svolti tutti i movimenti d’assalto, bisogna scegliere un solo Combattimento CaC e portarlo al termine con tutte le conseguenze. Se già un CaC è in corso alla Chiamata del Limite tempo, bisogna portarlo a termine e chiudere la partita.
- Ogni giocatore può usare le regole delle Alleanze di pagina 112 del regolamento e delle Fortificazioni a pag. 114.
Se sei un YoungBlood(Under 15 o Giochi da meno di un anno) potrai giocare in coppia con un Compagno alleabile secondo la Tabella di pagina 113 del regolamento con le seguenti eccezioni agli obblighi sopracitati:
- Lista da 900 p.ti a giocatore
- Obbligo Armata Dipinta e QCVEQCE* No Proxy
- Ogni armata alleata, non può usare a sua volta le regole dell’alleanze
- Ogni giocatore può usare le regole delle Fortificazioni di pag. 114 del regolamento.
- Iscrizione e premi da dividere per metà.
Composizione Armata a coppie
Ogni lista da 900 punti deve avere l’obbligo di 1 Qg e 1 Truppa, il resto delle Scelte non Truppa, possono essere Duplicate solo dopo aver inserito tutte le altre (es: se volete schierare 2 unità di Terminator, scelta Elitè, dovete inserire anche una scelta Supp. Leggero ed una Supp. Pesante, e cosi via.)
MISSIONI DA GIOCARE E PUNTI VITTORIA
Si giocheranno 3 missioni diverse, ogni missione ha una diversa forma di schieramento e sarà legata ad obiettivi Primari prestabiliti:
- Alba della Guerra : 5 Obiettivi da 3PO ciascuno [1 Misterioso al centro del campo e 2 Normali in ogni zona di schieramento piazzati agli angoli a 12″ dal lato lungo e 18″ dal lato corto del tavolo]. Si usa la regola Metallo pesante con 1 PO per ogni Supporto Pesante eliminato, ripiegato o fuori tavolo
- Incudine e Martello: Annientamento, 1 PO per ogni Unità distrutta o che a fine partita sta ripiegamento o è fuori dal campo.
- Colpo d’Avanguardia: 3 Obiettivi da 3 PO [1 Misterioso al centro del CAmpo e 2 Normali piazzati a 18″ da quello centrale lungo la linea mediana diagonale. Si usa la regola Ricognizione rapida con 1 PO per ogni Supporto leggero eliminato, ripiegato o fuori tavolo
Ogni Missione usa le regole speciali Riserve e Combattimento Notturno. In più Ogni missione usa gli obiettivi Secondari Uccidi il Generale, Incursione e primo sangue come PV Bonus.
In ogni Partita un giocatore può guadagnare un massimo di 15 PV:
VITTORIA: Se hai totalizzato almeno 3 PO in più dell’avversario – 12 PV
PAREGGIO: Se il totale dei vostri PO è uguale o la loro differenza è meno di 3 – 8 8PV
SCONFITTA: – Se hai Totalizzato meno PO dell’avversario e l’avversario ha almeno 3 PO in più dei tuoi.
I PV possono aumentare secondo l’esito degli obiettivi Secondari, ogni obiettivo secondario aggiunge 1PV.
Ogni giocatore alla Fine di ogni partita deve comunicare Il totale degli obiettivi conquistati (primari e secondari ) e i punti Armata di Ogni unità nemica completamente Distrutta ,Ripiegata o fuori dal tavolo, in modo da poter completare la Classfica .
- I Punti Armata delle unità distrutte ,ripiegate o che hanno abbandonato il campo, servono per l’ex equo della classifica.
Gli accoppiamenti in classifica verranno scelti secondo il metodo svizzero, in ogni caso un Giocatore young Blood non potrà mai giocare con un Giocatore Hardboyz classificato dalla 1^ alla 5^ Posizione.
PREMI TORNEO
IL VINCITORE ( Il giocatore in 1^ Posizione) – Buono di acquisto dal Valore di 50€ + T-shirt
MASSACRATORE ( Il giocatore in 2^ Posizione) – Buono di acquisto dal Valore di 30€ + T-shirt
Miglior Armata Dipinta – 3 Colori a scelta + Pennello Fine + T-shirt
Miglior Giocatore/squadra YoungBlood – Buono acquisto da 30€ (da dividere in caso di Coppia)
Miglior Giocatore Sportivo – Metro a nastro Monitorum!
Ultimo Uomo Rimasto – Blister del Signore degli Anelli “Alfiere da battaglia dei Morti” !
NOTE
*QCVEQCE: Quello che vedi è quello che è!
Un Esercito Tutto Dipinto conta sempre avere un exequo migliore in classifica in caso di parità con altri giocatori.
Lista ed Iscrizione entro il 12 Aprile 2013 da consegnare all’Antro o inviare alla mail antrodellorco@hotmail.com
Durante la Giornata potrai stuzzicare i tuoi languorini famelici con snack, brioche,patatine o dissetarti con bibite fresche o acqua dal nostro distributore automatico!