A gennaio sarà possibile provare presso il Games Academy Torino due fantastici giochi: Serenissima e Dungeonquest. Tutti i sabati da metà gennaio. Venite a provarlo completamente gratisss!!!!
Serenissima
Autore: Dominique Ehrhard, Duccio Vitale
Giocatori: 2-4
Durata: 2 ore
Difficoltà: Semplice (adatto a giocatori occasionali)
Ambientazione: Rinascimento Italiano
Contenuto: 15 galere, 1 foglio di adesivi, 120 segnalini marina (30 per ogni giocatore), 24 cubi per galere (6 per ogni giocatore), 1 plancia, Regolamento.
Invia le tue galere piene di merci e soldati alla conquista dei mari. Impossessati delle posizioni strategiche e riempi i tuoi magazzini accumulando un’autentica fortuna che renderà il tuo impero prospero e temuto da chiunque. In Serenissima, i giocatori assumono il ruolo di mercanti delle più influenti città del Mediterraneo del XV secolo. Tramite il commercio e i conflitti, tenteranno di espandere il loro predominio su questa parte del mondo conosciuto. Chi prevarrà in questa lotta a colpi di mercanzie e cannoni? Come sempre, a decidere le sorti della partita sarà il numero di ducati che si avranno nel forziere…
DungeonQuest – Ed. Italiana
Autore: Jakob Bonds, Dan Glimne, Gustav Bonds
Giocatori: 1-4
Durata: 1 ore
Difficoltà: Medio
Ambientazione: Fantasy
Contenuto: 1 regolamento. 1 Tabellone di gioco, 6 Miniature degli Eroi, 336 Carte, 117 Stanze del Dungeon, 1 Segnalino Sole, 1 Segnalino Primo Giocatore, 6 Segnalini Entrata delle Catacombe, 6 Segnalini Viaggio, 41 Segnalini Ferita, 24 Segnalini Determinazione, 20 Segnalini Mostro, Schede Eroe e segnalini aggiuntivi
DungeonQuest è il rifacimento di un classico gioco di esplorazioni di dungeon per 1-4 giocatori. Ambientato nel meraviglioso regno fantasy di Terrinoth (reso celebre nella serie Runebound), DungeonQuestconserva tutta la tensione, il senso del pericolo e la brutalità del gioco originale così amato, aggiornando sia le meccaniche sia gli elementi tematici.
I giocatori assumono il ruolo di coraggiosi (o folli, secondo i punti di vista) avventurieri desiderosi di sfidare la sorte nel leggendario Dungeon di Dragonfire. Grandi ricchezze attendono chi si avventura nella tana del drago….
In DungeonQuest, i giocatori devono condurre I loro eroi attraverso le labirintiche sale di Dragonfire Dungeon alla ricerca d’inimmaginabili ricchezze accumulate dal Signore dei Draghi Kalladra. Chi riuscirà ad accumulare il maggior numero di ricchezze e uscire prima che le porte si chiudano sigillandosi sarà il vincitore. Eppure, riuscire comunque solo a sopravvivere al dungeon è un’impresa sa ricordare.
• Gioco di brutali esplorazioni di dungeon per 1-4 giocatori
• Ambientato Terrinoth, la popolare ambientazione Runebound
• Basato sul classico gioco da tavolo